Sansepolcro verso la gara della vita.

Chiamatela settimana di Passione, ma per il Sansepolcro questi giorni, calcisticamente parlando, sono determinanti.

Sansepolcro Piccini Marco

Presidente del Sansepolcro, Piccini

Una Società che da 24 anni, ininterrottamente, viaggia nel campionato di serie D, rischia di salutarlo per approdare in Eccellenza Umbra. Salvo che….i bianconeri battano domenica la capolista Rimini e la Correggese non vinca contro il Tuttocuoio di Davide Mezzanotti, altra squadra impelagata nella lotta per non retrocedere.
Ovvio che se gli emiliani non vincessero, il Sansepolcro, battendo il Rimini, approderebbe ai play out che dovrebbe, però, giocare in trasferta, con un altro unico obbligo: la vittoria.

Davide-Mezzanotti bis

Mezzanotti, tecnico Tuttocuoio

Ma è altrettanto ovvio, fare un passo alla volta. Innanzitutto il Tuttocuoio se vuole evitare i play out deve vincere in terra emiliana, considerando che il Trestina, giocando al Casini, contro la Pianese, ha la grossa opportunità di incamerare tre punti verso la salvezza diretta, anche se dovrà fare a meno del tecnico Fiorucci, squalificato per tre giornate e di Nonni fermato per un turno. Conclusione: il Sansepolcro deve vincere. Stop. Con la speranza che dagli altri campi, in special modo da Correggio, arrivino notizie positive. Schenardi sta cercando, naturalmente, di caricare i suoi anche se di fronte ci sarà un Rimini che, sino ad oggi, non ha regalato niente a nessuno, anzi la vittoria di domenica scorsa contro proprio la Correggese, ne è la testimonianza.

Marco Schenardi

Schenardi

Ci sarà da vedere, inoltre, se il pubblico adriatico potrà essere presente o meno sugli spalti del Buitoni per questa sfida e la decisione in proposito sarà presa dalla Commissione per la sicurezza, nella giornata di mercoledì 2 maggio.
E poi c’è anche la questione Buitoni. Si giocherà contro il Rimini nello stadio bianconero? I lavori vanno avanti e c’è questa possibilità anche se gli interventi sono diversi da fare.
Questa la classifica: Rimini 80, già promosso in serie C, Imolese 70, Forlì 64, Fiorenzuola 63, Sangiovannese 61, Pianese 58, Lentigione 57, Villabiagio 56, Montevarchi 55, Sammaurese 53, Romagna Centro 51, Carpaneto e Sasso Marconi 44, Tuttocuoio 39, Trestina e Castelvetro 38, Mezzolara 35, Correggese 32,  Sansepolcro 30, Colligiana 29. Occhio anche alla forbice degli otto punti.
Decisive saranno quindi le sfide dell’ultima giornata che prevedono il 6 maggio:
Sansepolcro – Rimini
Correggese – Tuttocuoio
Trestina – Pianese
Colligiana – Villabiagio
Romagna Centro – Castelvetro
Mezzolara – Sasso Marconi
Lentigione – Sangiovannese
Montevarchi – Fiorenzuola
Imolese – Forlì
Carpaneto – Sammaurese.

Lascia un commento