Bartolucci trionfa alla 19^ edizione del Trofeo Ponti al Golf Club Caldese.

Alla faccia delle previsioni meteo !! Va bene, sono previsioni, ma quanto è stato….previsto per la Valtiberina Toscana e Umbra, per la mattinata di martedì 1 maggio, ovvero oggi, rasenta il ridicolo.
Esempio top? Presto detto: alle 11 di questa mattina le previsioni, su quasi tutti i siti (diciamo tutti!!!) continuavano a dare pioggia battente su Città di Castello e Sansepolcro, ma di acqua, a quell’ora e anche più tardi, nemmeno l’ombra.
Ma non si sono fatti trarre in inganno i golfisti del Caldese di Città di Castello, che, incuranti delle… catastrofiche previsioni meteo, si sono, invece, presentati per la 19^ edizione del Trofeo Ponti.

Golf Caldese Ponti Bartolucci 01-05

Giuseppe Ponti e il vincitore Enzo Bartolucci

La vittoria, nelle 18 buche Stableford, è andata a Enzo Bartolucci con 37 punti. Secondo Luca Fiorelli sempre con 37 punti, che con questa prestazione, scavalca l’ex leader della classifica, Giuseppe Grilli. Terzo Luciano Eugaddi, 36 punti, che ha abituato i suoi fan, ultimamente, a seguirlo sul podio. Quarto il giovane Junior Lorenzo Alunno con 34 punti, quinto Marco Rossi 33 punti. Questi gli altri classificati: 6° Ricciarelli Fabrizio 33, 7° Grilli Giuseppe 33, 8°Alunno Alessandro 32, 9°Trevinati Romano 29, 10° Bigazzi Umberto 27, 11° Valcelli Franco  e Savelli Ernesto, 13° Togni Daniele, Giusti Oliviero, Battocchi Silvio 23 punti, 16° Savelli Davide 17 punti. Ritirato Eugaddi Luca.

Golf Caldese Ernesto Ponti 3 01-05

Ponti con Ernesto Savelli

E’ stato premiato, con una targa, per la sua prima gara il giovane Ernesto Savelli che nonostante i suoi 11 anni è riuscito a segnare 25 punti sullo score.

Golf Caldese Ponti nearest 01-05

Giuseppe Ponti e Lorenzo Alunno vincitore del nearest to the pin

Il nearest to the pin alla buca 18 è andato, con 2,52 metri, ad un altro giovane, Lorenzo Alunno.
Prossima gara domenica 13 maggio con il 4° Trofeo Postural 98.
Campionato sociale “Caldese” che assegna per la classifica formula1, 12 punti al vincitore, 10 al secondo classificato, 8 al terzo, 7 al quarto, 6 al quinto, 5 al sesto, 4 al settimo, 3 all’ottavo e 2 al nono, mentre a tutti gli altri partecipanti, dalla decima posizione in giù, viene assegnato un punto.
Chi ottiene più vittorie nette durante l’anno vince, inoltre, un soggiorno  x 2 persone in Italia con l’agenzia turistica BatViaggi, di Silvio Battocchi a Città di Castello. Da evidenziare che in caso di parità il premio sarà assegnato a chi avrà ottenuto i migliori piazzamenti, e, a scalare, i 2° posti e cosi via.
Interessante anche l’accordo che il Club ha raggiunto e stipulato con “Borgo dei Sapori Resort”, per il pranzo del golfista,  dove con 15 euro a persona sarà pronto un menu fisso con: antipasto + primo, acqua e caffè, inclusi,  prenotando al numero 075 8510597.

Golf Caldese Ponti leader Firoelli 01-05

Ponti e Fiorelli nuovo leader della classifica

Questa l’attuale classifica per i vertici: Fiorelli Luca 57, Grilli Giuseppe 55, Eugaddi Luciano 43, Trevinati Romano 42, Bartolucci Enzo 38, Valcelli Franco 36, Alunno Alessandro 27, Patti  Fabio 22, Alunno Lorenzo 17, Bucci Silvano 16.

 

 

Lascia un commento