San Giustino atteso a Trevi nel derby di B1 femminile

Penultimo appuntamento di B1 femminile, per San Giustino, a Trevi sabato 28 aprile, con chiusura, poi, del campionato al Palavolley umbro, contro Cesena, sabato 5 maggio per quello che è il quarto campionato consecutivo di B1 delle ragazze di Gobbini.
Nelle ultime due giornate, le partite si giocano tutte in contemporanea e c’è la speranza che l’aria di derby riesca a ridestare San Giustino dal torpore delle gare esterne, anche se le biancazzurre possono soltanto migliorare la posizione in classifica senza più puntare all’obiettivo che conta, i play off.

san giu mezzasoma e mearini muro su catena

Mezzasoma e Marini muro su Catena

Il tecnico Marco Gobbini si attende una prestazione di livello da una squadra che lontano dal PalaVolley si è smarrita più di una volta, non dimenticando che la compagine allenata dal collega Francesco Tardioli – oltre a nutrire un naturale desiderio di riscatto nei confronti di San Giustino, che all’andata si impose per 3-1 – ha ancora sulla carta qualche chance di poter conquistare il terzo posto, nonostante le 4 lunghezze di vantaggio di Macerata.

San Giustino Trevi-Volley-punto

Trevi

A proposito di coach Gobbini, ritroverà di fronte la centrale Martina Tiberi e la schiacciatrice Serena Ubertini, che ha allenato ai tempi di Orvieto, ma la Trevi non si ferma di certo a questa due pedine; anzi, possiede un 6+1 di base fra i più forti in assoluto del girone, con la palleggiatrice Francesca Monaci, l’opposto Alessandra Capezzali, l’altra centrale Corinna Cruciani, anche se nelle ultime partite la titolare è stata Jessica Muzi, la laterale Michela Catena, che nel suo ruolo ha senza dubbio poche rivali e il libero Chiara Rumori.

San Giustino tosti attacco macerata

Tosti in attacco

Se dunque San Giustino vuole sperare nel risultato di prestigio, deve ritrovare la grinta che ha tra le mura amiche. Da parte delle singole, c’è voglia di onorare fino in fondo il campionato e di indossare finalmente una veste diversa in occasione delle partite esterne a parità di formazione, perché almeno in partenza sarà quella di sempre: diagonali Claudia Stincone ed Elisa Mezzasoma, al centro Valentina Mearini e Anna Lucia Iacobbi, alla banda Giorgia De Stefani e Silvia Tosti con libero Giada Marinangeli. La sfida tutta umbra sarà diretta da una coppia romana: primo arbitro è Marco Gasparrini e secondo Andrea Di Tullio.

 

Lascia un commento