Ok per il Buitoni? Sì, ma con qualche….. ritocco

 

Commissione Buitoni 2

Società bianconera, addetti ai lavori e Commissione

Dopo due rinvii, al terzo appuntamento, la commissione intercomunale si è incontrata per valutare lo stato dei lavori allo Stadio Buitoni.
Il controllo è iniziato questa mattina verso le 10,30 ed è durato oltre cinque ore e ci saranno alcune formalità burocratiche da espletare, ma anche interventi da realizzare entro 45 giorni, come prescritto dai Vigili del Fuoco di Arezzo.

Commissioen Buitoni Mauro Cornioli

Il sindaco di Sansepolcro, Cornioli

“Ma faremo prima, ci evidenzia il sindaco Cornioli, perché il Torneo Giovanile Città di Sansepolcro, che ha avuto ritardi nell’iniziare, deve partire il 2 maggio e  domenica 6 ci sarà il Rimini al Buitoni”.

Commissione Buitoni 3

Il controllo della Commissione in gradinata

In casa bianconera c’è, però, moderata soddisfazione.
“Speravamo che con oggi si concludesse l’iter, ci dice il direttore generale Sauro Giorni, ma ancora devono essere eseguiti  interventi dopo che da mesi avevamo approntato quanto richiesto, realizzando anche, per portare degli esempi, lo scorri mano nelle scalette che portano dagli spogliatoi al terreno di gioco, tante piccole e grandi cose che ci facevano ben sperare questa mattina”.
Invece?

Commissione Buitoni

La Commissione

“C’è da fare. In particolare, evidenzia Giorni, lavori che riguardano i cancelli d’ingresso da rinforzare, il togliere le fioriere accanto allo stand, il miglioramento della rete che delimita la parte esterna della tribuna scoperta e coperta, rifare completamente gli intonaci interni, cambiare gli apri porta dei cancelli e quindi, al tirar delle somme, c’è da fare molto, speriamo di riuscirci nei tempi del 2 maggio, quando abbiamo previsto di far partire il Torneo Giovanile che ha già subito un pesante ritardo di una decina di giorni”.
Alla fine dei lavori saranno omologati circa 1.100 posti in gradinata, 250 quelli nella tribuna scoperta, mentre per il lato coperto, che potrà contenerne circa 700, si dovrà aspettare l’inizio della prossima stagione.

Stadio Buitoni tribuna coperta

Tribuna coperta ancora da omologare

E’ stato un momento storico per l’impianto biturgense costruito nel 1933, che ha avuto diversi interventi nell’arco degli anni, ma che, viste le attuali disposizioni in materia di sicurezza, è stato…sorteggiato per i necessari lavori. C’è da augurarsi che lo stesso metro, con i relativi controlli, venga ora riservato anche ad altri stadi di serie D. Sbagliato e assurdo aver iniziato i lavori a novembre 2017, ma di questo ne abbiamo parlato abbastanza senza aver risposta. Nonostante tutti gli accorgimenti c’è però il rischio, concreto, che per la partita con il Rimini, del 6 maggio, non sarà permesso l’ingresso ai supporters adriatici dopo quanto accaduto, con la tifoseria di Montevarchi in terra valdarnese, la scorsa domenica.

commissione-buitoni-lorenzo-moretti.jpg

Delegato allo Sport del Comune di Sansepolcro, Lorenzo Moretti

La Questura potrebbe impedire, infatti, ai sostenitori biancorossi di essere presenti allo stadio Buitoni per l’ultima di campionato e, tutto questo, sarà deciso dall’osservatorio sulla sicurezza che si riunirà mercoledì 2 maggio. Un dato che se, dovesse arrivare all’esclusione dei sostenitori riminesi, impedirà alla società bianconera di avere un discreto incasso e, ai ristoratori locali un bel pienone.

Sansepolcro Flavio-Mattia - Copia

Mattia

Passando invece alla partita di domenica, che vedrà il Sansepolcro impegnato a Fiorenzuola, contro l’attuale quarta forza del campionato, Schenardi recupera Mattia, che ha scontato la giornata di stop per squalifica, avrà nuovamente Valori, ma dovrà fare a meno di Damiano, infortunato e Dida squalificato. Anche Massai ha accusato una botta, in settimana, e qualche dubbio c’è pure per lui. Squadra che partirà per Parma sabato pomeriggio alle 15 e si presenterà allo stadio del Fiorenzuola per tentare quella che è una vera e propria impresa: la conquista dei tre punti in palio e giocarsi i play out all’ultimo tuffo proprio contro il Rimini.
La Juniores di Falcinelli sarà invece impegnata sabato 28 aprile, alle 16, allo stadio Tevere, per la semifinale play off del girone, contro il Castelfidardo in gara secca. Falcinelli potrà avere a disposizione anche gli juniores, Smacchi, Malentacchi, Romano, Farinelli, Carbonaro, Villa e Bruschi, che partiranno, poi, domenica mattina alle 8, alla volta di Fiorenzuola.

Lascia un commento