La Juniores del Sansepolcro, allenata da Maurizio Falcinelli è pronta alla prima grande sfida play off di girone che si disputerà sabato 28 aprile alle 16.

Giulio Farinelli
Diamo un’occhiata a quelle che sono le regole e modalità di questo campionato che il Sansepolcro ha già vinto, laureandosi campione d’Italia nella stagione 2008-2009, ed è arrivato secondo la passata edizione, sempre a livello nazionale.
Vengono ammesse direttamente, al turno successivo, le 11 società classificate al primo posto nei gironi di appartenenza:
GIRONE “A” CALCIO CHIERI; GIRONE “B” SEREGNO ; GIRONE “C” VIRTUS BERGAMO; GIRONE “D” CAMPODARSEGO; GIRONE “E” AMBROSIANA; GIRONE “F” REAL FORTE QUERCETA; GIRONE “G” AQUILA MONTEVARCHI; GIRONE “H” TRASTEVERE; GIRONE “I” PINETO; GIRONE “L” CAVESE ; GIRONE “M” GRAVINA .

Christian Malentacchi
Queste squadre accederanno direttamente agli ottavi di finale, assieme alla migliore classificata di Sicilia e Sardegna; le vincenti dei Play-off di girone, dal 28 aprile al 5 maggio, saranno le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° e per il girone G queste le partite il 28 aprile: Sansepolcro – Castelfidardo e Vis Pesaro-Recanatese. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i supplementari; persistendo la parità accederà alla gara successiva, contro la vincente dell’altro abbinamento dello stesso girone, la società meglio classificata al termine del campionato.

Matteo Boriosi
Per l’accesso alla fase successiva (triangolari/abbinamenti) le due squadre vincenti s’incontreranno, a loro volta, in gara unica, in casa della squadra meglio classificata in campionato, quindi se il Sansepolcro dovesse passare il turno, affronterebbe in casa, la vincente di Vis Pesaro – Recanatese. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i supplementari; persistendo la parità accederà la società meglio classificata al termine del campionato.
Le tredici squadre ammesse, verranno suddivise in tre triangolari e due abbinamenti con gare di andata e ritorno. Le undici società, già classificate al primo posto nei singoli gironi di appartenenza, le tre squadre vincenti il rispettivo triangolare e le due società vincenti gli accoppiamenti, si incontreranno in gare di ottavi, con andata e ritorno ad eliminazione diretta che cominceranno il 16 maggio.
Le otto squadre vincenti s’incontreranno nei quarti di andata e ritorno ad eliminazione diretta.

Lorenzo Vichi
Le quattro squadre vincenti saranno abbinate per sorteggio nelle due gare di semifinale che si svolgeranno in gara unica ed in campo neutro.
Le vincenti disputeranno la finale in gara unica, in campo neutro, che concluderà la manifestazione con l’assegnazione del Titolo Italiano.
Le gare di semifinale e finale saranno organizzate dal Dipartimento Interregionale dal 14 al 16 giugno.
Un Campionato Juniores dove possono prendere parte tutti i calciatori nati dal 1° gennaio 1999 in poi e che, comunque, abbiano compiuto il 15° anno di età. Nella prima fase è stato possibile impiegare fino ad un massimo di tre calciatori “fuori quota”, ma da ora in poi solo i classe 1999, 2000 e via dicendo potranno giocare.