Buitoni: slitta ancora l’ok. Domani il vertice. Sansepolcro a Fiorenzuola, Juniores in semifinale con il Castelfidardo.

Stadio Buitoni giovedì 26 aprile 2018

Stadio Buitoni 26 aprile 2018

Un comunicato di questa mattina, arrivato dall’amministrazione comunale alla società bianconera, ha spostato l’incontro per esaminare i lavori fatti allo Stadio Buitoni, in merito agli adempimenti sulla sicurezza, a domani, venerdì 27 aprile, alle ore 10. Momento possiamo dire…storico per l’impianto biturgense costruito nel 1933, che ha avuto diversi interventi nell’arco degli anni, ma che, viste le attuali disposizioni in materia di sicurezza, era nell’occhio dei controlli.

RIMINIFC

Rimini

Anche se, torniamo a ripeterlo, ci è sembrato assurdo intervenire a novembre 2017 con l’intero inverno di fronte,anzichè anticipare a giugno sempre del 2017, i lavori. Stadio Buitoni che aveva già ingressi, parcheggi auto, separati tra le varie tifoserie, una struttura che in gradinata ospitava i sostenitori avversari e in tribuna quelli locali, fatto questo che pochi impianti sportivi hanno, vedi lo stesso Stadio Bernicchi di Città di Castello. Una struttura ora, super sicura, che ha tutti i crismi richiesti, per cui l’operato della Commissione intercomunale, riteniamo, dovrebbe essere semplice routine.
Fattosta però, che con quanto accaduto a Montevarchi, domenica scorsa fra la tifoseria rossoblù e i sostenitori del Rimini, la Questura potrebbe impedire ai supporters adriatici di essere presenti allo stadio Buitoni per l’ultima di campionato, il 6 maggio. Tutto questo sarà deciso dall’osservatorio sulla sicurezza che si dovrebbe riunire mercoledì 2 maggio. Un dato che se, dovesse arrivare all’esclusione dei sostenitori riminesi, impedirà alla società bianconera, di avere un discreto incasso e, ai ristoratori locali, possiamo dire, idem con, anzi senza…patatine. Un peccato davvero, ma di fronte alla sicurezza e alla incolumità delle persone, c’è poco da fare.

FIORENZUOLA Squadra

Fiorenzuola

Passando invece alla partita di domenica, che vedrà il Sansepolcro impegnato a Fiorenzuola, contro l’attuale quarta forza del campionato, Schenardi recupera Mattia, che ha scontato la giornata di stop per squalifica, avrà nuovamente Valori, ma dovrà fare a meno di Damiano, infortunato e Dida squalificato. Anche Massai ha accusato una botta, in settimana, e qualche dubbio c’è anche per lui. E’ stato convocato Fabbri, ma si nutrono speranze di rivedere Massai in campo.

SCARSCELLI VALORI

Valori

Squadra che partirà per Parma sabato pomeriggio alle 15 e si presenterà allo stadio del Fiorenzuola per tentare quella che è una vera e propria impresa: la conquista dei tre punti in palio e giocarsi i play out all’ultimo tuffo proprio contro il Rimini.

Sansepolcro Carbonaro Giuseppe

Carbonaro

La Juniores di Falcinelli sarà invece impegnata sabato 28 aprile, alle 16, allo stadio Tevere, per la semifinale play off del girone, contro il Castelfidardo in gara secca. Falcinelli potrà avere a disposizione anche gli Juniores, Smacchi, Malentacchi, Romano, Farinelli, Carbonaro, Villa e Bruschi, che partiranno, poi, domenica mattina alle 8, alla volta di Fiorenzuola, contro una squadra che,  salvo colpi di scena, a due giornate dal termine ha i play off a portata di mano.

Lascia un commento