E’ slittata a giovedì 26 aprile la verifica dei lavori svolti alla stadio Buitoni, previsti per questa mattina, interventi cominciati a novembre 2017 e andati avanti per oltre cinque mesi.
In pratica, possiamo dire, che è stato un primo incontro tra i vari componenti la commissione intercomunale. Giovedì 26 aprile, salvo comunque intoppi, non previsti attualmente, dovrebbe essere espresso parere favorevole e quindi il Sansepolcro chiuderà il 6 maggio, nella partita contro il Rimini, il suo campionato allo Stadio Buitoni, dove non rimette piede dall’ultima partita del 5 novembre scorso, quando i bianconeri vennero battuti per 3-2 dal Trestina, sconfitta che cosò il posto, seppur momentaneo, a Schenardi.
Al tirar delle somme il Sansepolcro tornerà nel suo stadio a distanza, pensate un po’, di sei mesi e lo farà per quella che gli sportivi si augurano possa essere la gara che porterà ai play out, seppur di fronte ci sarà la capolista Rimini già promossa in serie C.
Non sarà però lo stadio Buitoni, completo, ad essere disponibile perché, sulla carta, la gradinata, dove andrà il pubblico bianconero, e la tribuna scoperta, dove saranno i sostenitori del Rimini, potranno essere utilizzate, mentre per la tribuna coperta ci sarà da attendere la prossima stagione sportiva. Questo quanto trapelato.
Slitterà anche al 2 maggio l’inizio della 28^ edizione del Torneo Giovanile Città di Sansepolcro e la società sta nel frattempo predisponendo, vista l’indisponibilità, appunto, dello Stadio Buitoni, i recuperi delle partite che dovevano essere in programma in questi giorni.

Alex Scaccioni capitano della Juniores bianconera
Chiudendo con la prima squadra, reduce dal pari del Bernicchi contro la Correggese, se la giocherà tutta in queste due ultime partite: domenica a Fiorenzuola recupera Mattia che ha scontato la giornata di squalifica, ma dovrà fare a meno di Dida che sarà fermato per un turno al Giudice Sportivo, quindi il 6 maggio con il Rimini, mentre buone nuove sono attese dalla Juniores di Falcinelli che sabato 28 aprile ospiterà il Castelfidardo nella semifinale play off per l’accesso alla finalissima che, in caso di successo del Sansepolcro si giocherà sempre in riva al Tevere, con la vincente di Vis Pesaro-Recanatese.