Perde ancora e questa volta saluta i play off

La Dukes Sansepolcro perde ad Impruneta una partita dalle molteplici facce. L’unico treno ancora rimasto per accedere al quarto posto e quindi ai play off si ferma,però, alla stazione di Impruneta. In verità alla vigilia e secondo un percorso preordinato non doveva essere questa la partita spartiacque, bensì la precedente persa inaspettatamente in casa con Arezzo, battuta solo 15 giorni prima abbastanza nettamente. Detto che a quel punto non poteva più perdere, la squadra di Mameli entra in campo determinatissima tanto da infliggere il peggior parziale dell’anno alla terza forza del campionato. 24-6 per la Dukes, che non sbaglia niente. Da sotto, da 3, dalla lunetta, un susseguirsi di guizzi vincenti che fanno ben sperare anche se in questo sport niente è mai scontato fino alla sirena finale.
Dukes Promozione maschileInfatti il secondo quarto è da incubo 8-30. Unica spiegazione? Inspiegabile! Si va al riposo lungo sotto di 4 che, sempre alla vigilia, sarebbe stato accettabile. La Dukes torna in campo rimotivata e ricaricata dalla furia di coach Mameli che riequilibra le sorti della partita chiudendo 46-44. Ultimo quarto estenuante con avanti e indietro continui fino al finale che vede Impruneta prevalere 59-54.  Peccato, ma bravi comunque ai ragazzi che anche quest’anno hanno tenuto duro e aperto il discorso campionato, fino alla penultima partita.
Mercoledì 18 aprile scende a Sansepolcro il Libero Siena ampiamente stabile a centro classifica. Poi il 22 a Reggello per la passerella finale dove anche i fiorentini non hanno niente più da chiedere vista la vittoria di sabato scorso con Arezzo blindando il quarto posto.
Impruneta – Dukes Sansepolcro 59-54 (6-24;36-32;46-44; 59-54).
Ortolani 7, Lucifero, Lazzarelli 8, Galoppi 13, Gaggiottini, D’Orazio 4, Casini, Spillantini 10, Butini 12, Chiasserini.

 

Lascia un commento