Sfortuna del Sansepolcro con il Montevarchi. Salvato un giovane tifoso rossoblù.

Il Montevarchi fa suo il derby numero 48, battendo il Sansepolcro, sul neutro del Bernicchi di Città di Castello, per 1-0. Grazie ad una rete dell’ex bianconero Essoussi, ma la partita è vissuta anche, oltre che per la sua importanza, ai fine salvezza del Sansepolcro, su quanto accaduto sugli spalti dello stadio tifernate.

tifoso-montevarchi-2.jpg

Il giovane caduto dai gradoni

Alla mezzora circa della ripresa, parte del pubblico si è immediatamente alzata chiedendo l’intervento di un medico e della Croce Rossa perché c’era un giovane A.N. classe 1993, di Montevarchi, che si era sentito male. Pronto l’arrivo dei sanitari che erano in campo, ma fortuna ha voluto che vicino al giovane ci fosse anche il dottor Tegli, noto cardiologo dell’ospedale San Donato di Arezzo, tra l’altro  padre del portiere di riserva del Montevarchi, che, accortosi di quanto stava accadendo, è prontamente intervenuto.
Il giovane sentitosi male, è caduto giù dai gradoni dello stadio Bernicchi, battendo anche violentemente il volto. Immediatamente è stata rovesciata la lingua al ragazzo che rischiava di soffocare, quindi sono stati fatti tutti gli interventi, compreso l’uso di un defibrillatore, per rianimare il giovane. Ci sono voluti una ventina di minuti perché il supporter del Montevarchi riaprisse gli occhi e cominciasse a rispondere ad alcune domande dei sanitari. Quindi, appurato che potesse essere trasportato al nosocomio di Città di Castello, il ragazzo veniva sistemato sull’ambulanza per gli ulteriori controlli. Un grazie va sicuramente al dottor Tegli, prontamente intervenuto, al medico del Sansepolcro, dottor Valerio Vergni, alla Croce Rossa e ai sanitari giunti dall’ospedale di Città di Castello.
Sansepolcro Yuri BeersLa gara è quindi ripresa, ma per il Sansepolcro c’è stato poco da fare, visto che la palla non è voluta entrare nello specchio della porta aquilotta. A nulla è valsa l’incornata di Beers, al 29 del primo tempo, che ha colpito traversa e palo, a nulla è servito il tocco di Mortaro, da non più di due metri dalla porta, che l’estremo difensore ospite ha parato sulla linea al 25’ del secondo tempo. Un Sansepolcro sfortunato, che avrebbe meritato il pari, dall’altra parte un Montevarchi che ha sfruttato, nel migliore dei modi, quel tiro un po’…sbilenco di Diarrasouba, all’ottavo della ripresa, sul quale Essoussi, ex di turno, con Giacomo Gorini, ci ha messo la zampata vincente. Delusione tanta sui volti dei sostenitori del Sansepolcro che avranno forse l’ultima speranza, domenica prossima, quando sempre al Bernicchi di Città di Castello arriverà la Correggese per il match che vale i play out.

Lascia un commento