
Rimini vincitore del Campionato di serie D
Con la sconfitta dell’Imolese a Pian Castagnaio, 1-2, e la vittoria interna sul Romagna Centro per 3-2, il Rimini conquista, con tre giornate di anticipo, la vittoria in campionato ed il passaggio in serie C. Il Sansepolcro, come abbiamo visto a parte, perde al Bernicchi di Città di Castello, in campo neutro ancora una volta per la non disponibilità dello stadio Buitoni, 1-0 il derby contro il Montevarchi. Torna battuto, per 2-0, il Trestina di Silvano Fiorucci dalla trasferta “salvezza” contro la Correggese, con la squadra emiliana che sarà, domenica prossima, ospite, nuovamente al Bernicchi, del Sansepolcro, nella gara che vale i play out.

Mezzanotti
Impattano 1-1 Castelvetro e Colligiana, con i senesi che raggiungono il Sansepolcro all’ultimo posto in classifica grazie al pari ottenuto al 93’, ma rischiano, come i bianconeri biturgensi, la retrocessione diretta. La Sangiovannese impatta 1-1 contro il Tuttocuoio di Mezzanotti, mentre con grande sorpresa, il Sasso Marconi batte per ben 2-0 il Lentigione. La Sammaurese, squadra più in forma in questo girone di ritorno, impatta 2-2 fuori contro il Villabiagio, dopo essere stata in vantaggio per due volte nel match in terra umbra. Pari tra Forlì -Carpaneto e Fiorenzuola-Mezzolara per 0-0, con la divisione della posta che serve, chiaramente, alle squadre ospiti in chiave salvezza.
Questa l’attuale classifica: Rimini 77 (promosso in serie C Lega Pro), Imolese 66, Fiorenzuola 60, Forlì 58, Sangiovannese e Villabiagio 55, Montevarchi e Pianese 52, Lentigione 51, Sammaurese e Romagna Centro 50, Carpaneto e Sasso Marconi 43, Tuttocuoio 38, Trestina e Mezzolara 35, Castelvetro 32, Correggese 31, Sansepolcro e Colligiana 29.