San Giustino concentrato regola 3-0 Quarrata, in B1 femminile di pallavolo

SAN GIUSTINO –QUARRATA 3-0 (25-10, 25-9, 25-16)
SAN GIUSTINO: Iacobbi 5, Stincone 2, De Stefani 14, Mearini 6, Fastellini, Leonardi, Tosti 8, Giuliani, Casoli 1, Mezzasoma 20, Marinangeli (L) ricez. 86%. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
QUARRATA: Bevilacqua 2, Pazzaglia 6, Gradi (L2), Becucci 3, Di Gregorio 3, Chiti (L1) ricez. 64%, Bartolini, Grosso, Degli Innocenti 5, Niccolai, Bagni, Capocasale. Non entrate: Cheli, Savella. All. Davide Daniele Torracchi e Gastone Bettarini.
Arbitri: Gianluca Urbano e Riccardo Lucini di Lucca.
Durata set: 20’, 19’ e 22’, per un totale di un’ora e 1’.

San Giustino tosti e mearini muro su pazzaglia

Tosti e Mearini su Pazzaglia

I parziali la dicono in maniera assai più eloquente del risultato finale di 3-0. E così, in appena 61 minuti di gioco, San Giustino liquida al PalaVolley la pratica Quarrata, riscattando lo 0-3 altrettanto netto subito all’andata contro un’avversaria che ha pesantemente risentito, nella circostanza, dell’assenza del forte opposto Giulia Cheli, a causa di una botta al ginocchio rimediata in settimana. Tanta era la voglia delle biancazzurre di tornare alla vittoria dopo tre sconfitte di fila e, se è maturata in breve tempo, ed è la decima interna su 12 gare, lo si deve a una prestazione eccellente soprattutto in difesa e in battuta, corredata da un livello di attenzione sempre alto e costante.

San Giustino casoli attacco quarrata

Casoli in attacco all’esordio

Il tecnico Marco Gobbini ha poi dato spazio a tutte le giocatrici a sua disposizione, con conseguente esordio stagionale della schiacciatrice Alessandra Casoli. Per San Giustino in doppia cifra sono andate Elisa Mezzasoma (20 punti) e Giorgia De Stefani (14), con percentuali di realizzazione davvero rimarchevoli. Sul versante toscano l’esperta centrale Ilaria Pazzaglia è stata la sola a suonare un minimo di carica in un sabato da dimenticare, nonostante la salvezza sia di fatto già acquisita.

gobbini e mezzasoma

Coach Gobbini

Con il risultato che si commenta da solo, anche Marco Gobbini ha poco da aggiungere: “Questa volta non abbiamo avuto alcun calo di tensione nell’arco dell’intera partita – sottolinea l’allenatore di San Giustino – e, oltre ad aver difeso tanto, proprio grazie al nostro atteggiamento, abbiamo fatto la differenza anche in battuta, mettendo in crisi la loro ricezione. Adesso, proveremo a fare altrettanto anche a Padova, pensando solo a giocare e a divertirci”.

 

Lascia un commento