
Tribuna 13 aprile
Poche ore ancora per l’atteso derby che il Sansepolcro si accinge ad affrontare per la 48^ volta contro i rivali rossoblù del Montevarchi. Una partita che riveste grande importanza per i colori bianconeri che da questo match sperano di ottenere i tre punti, importanti per raggiungere la zona play out. Schenardi affronterà la sfida privo di due importanti pedine, Bianchini e Damiano, mentre dalla parte avversaria ci saranno tre ex di turno, i fratelli Giulio e Giacomo Gorini, oltre all’attaccante Essoussi.
Mancano quattro giornate al termine e il Sansepolcro, per l’ennesima volta quest’anno, dovrà recarsi in campo neutro, al Bernicchi di Città di Castello, per la gara con il Montevarchi di domenica 15 aprile. Stesso discorso anche per la sfida spareggio contro la Correggese il 22 aprile.

Gradinata 13 aprile
Ma come stanno andando le cose al Buitoni? Stanno migliorando, ma le date previste per l’esordio, gennaio prima, marzo poi, quindi aprile, sono tutte slittate. C’è la speranza che si possa tornare a giocare proprio al Buitoni, domenica 6 maggio, quando arriverà la capolista Rimini. Le consuete immagini fotografiche che scattiamo il venerdì, testimoniano che la rete di recinzione è stata messa, ma ancora c’è da salvaguardare il manto erboso, nelle parti laterali e vicino al corner del Buitoni, oltre che asfaltare la zona retrostante la gradinata e finire di sistemare l’impianto di irrigazione automatico.

Tribuna 13 aprile
Sembra, comunque, che tra il 23 e il 25 aprile, l’amministrazione comunale convocherà la commissione di verifica finale, per cui ci sono le speranza che, proprio con il Rimini, si possa tornare al Buitoni per giocarvi quella che gli sportivi si augurano sia l’ultima di serie D, quest’anno, ma che si possa festeggiare, sempre in serie D, anche la prossima stagione che suggellerebbe le nozze d’argento, continuativamente, del Sansepolcro con la categoria.