Derby numero 48 alle porte per Sansepolcro e Montevarchi

Sansepolcro calcio

Sansepolcro

La giornata numero 35 sarà di quelle che il Sansepolcro non dovrà assolutamente fallire anche se davanti ci sarà quel Montevarchi che, con gli ex Essoussi, tra l’altro autore della doppietta con la quale i rossoblù batterono all’andata il Sansepolcro, e i fratelli Giacomo e Giulio Gorini, non regalerà certamente nulla ai bianconeri di Schenardi. Per la truppa biturgense è troppo importante, però, arrivare ai tre punti in casa, o meglio in campo neutro, dopo il successo ottenuto in terra pisana contro il Tuttocuoio.

Dida Eridion

Dida

Si giocherà, infatti, ed è probabile che lo si faccia sino alla fine del torneo, sempre al Bernicchi di Città di Castello, per quella che sarà, tra bianconeri tiberini e rossoblù valdarnesi, la 48^ sfida di campionato.
Sarà, dicevamo, una partita che il Sansepolcro dovrà far sua, cercando di approfittare anche degli altri incontri per le zone calde della classifica che vedono la Correggese ospitare il Trestina di Silvano Fiorucci, il Castelvetro giocare in casa con la Colligiana e il Mezzolara fuori casa a Fiorenzuola.

Simone-Mortaro-169x300[1]

Mortaro

In questi giorni Schenardi spera, inoltre, di recuperare un po’ tutti gli acciaccati, da Mortaro a Catacchini, Dida e Pasqualini, non potendo però contare sull’apporto dell’attaccante Damiano che non sarà disponibile fino alla fine.
Del resto sembra quasi una ….maledizione quella della punta offensiva bianconera: si è cominciato con Parodi che stava andando alla grande a suon di gol, per passare da Riccardo Valori, anche lui bloccatosi, per arrivare, infine, a Damiano, fermatosi definitivamente.
Un bel peccato per questo Sansepolcro che oltre al carattere che ha messo in campo nella difficile e vittoriosa trasferta contro il Tuttocuoio, spera, ora, in una nuova strizzata d’occhio della dea bendata, visto il credito abbondante che ha nei suoi confronti, dimostrando che fortuna e sfortuna, come gli…esperti del mondo pallonarono sostengono, non si compensano affatto, soprattutto, quest’anno, per un Sansepolcro abbondantemente a credito con la dea bendata.

Lascia un commento