Sansepolcro batte, nello spareggio, Città di Castello e sfida Monteluce Perugia in semifinale di serie C maschile.

Per Città di Castello finisce, con gara tre dei quarti di finale dei play-off, il campionato di seri C maschile, mentre il cammino prosegue per Sansepolcro, vincitore per 3-0 nel derby di spareggio. Un risultato che premia la squadra toscana che ha dimostrato, in campo, una solidità, un’esperienza ed una determinazione maggiore rispetto al team tifernate.
A fine gara, da parte tifernate, rammarico per come sono andate le cose dato che per lunghi tratti i biancorossi hanno dimostrato di avere qualità tecniche e fisiche per poter ambire al miglior obiettivo, ma senza riuscire a capitalizzare le tante occasioni ed opportunità avute nei tre set giocati, sprecando troppo.
SS Pallavolo Sansepolcro 2Il risultato di 3/0 è pesante ed i parziali di 25/22, 25/20 e 25/18 fanno pensare ad una gara a senso unico, ma già nel primo set il Città di Castello ha sprecato un vantaggio di ben cinque punti inanellando 10 errori diretti che hanno, di fatto, regalato il set ai biturgensi.
Nella seconda frazione ancora parità fino al 19/19 poi un parziale 6/1 da parte dei toscani permetteva il raddoppio; nel terzo set, giocato ancora alla pari, sul 15/17 i ragazzi di coach Bartolini si bloccano subendo un perentorio 10/1 per il 25/18 finale. Per Città di Castello, al di là del risultato dei quarti,è stato comunque un anno di crescita per migliorare e guardare al futuro, dare corso a quanto appreso in questa stagione, ed impegnarsi per costruire una nuova importante stagione.
Sansepolcro - PerugiaPer Sansepolcro l’opportunità di sfidare, Stryke Monteluce Perugia, nelle semifinali dei play off, mentre nell’altra gara sarà derby tutto folignate tra Edilpac e Italchimici. Le vincenti si giocheranno, nella finalissima, la possibilità di accedere in serie B2.
Città di Castello: Giglio 6, Cherubini 11, Cipriani 6, Celestini 6, Zangarelli 9, Pitocchi 5, Cioffi (L1), Celestini E., Riccardini, Marsili, Nardi, Pierini, Falcini.
Allenatore Marco Bartolini
Sansepolcro: Mattei 1, Polcri 17, Valenti 8, Celli 13, Raffanti 7, Santi 3, Fossi (L), Briganti, Bocciolesi 2, Giunti, Lazzerini, Landini, Bacchi .
Allenatore Massimo Calogeri
Arbitri : 1° – Privitera Dario – 2° Hartlaub Robert

Lascia un commento