Ci sono volute oltre due ore per avere l’esito della gara di serie C femminile tra l’Ellera Volley ed il Città di Castello pallavolo; trionfano le padrone di casa, forti del fattore campo, e di una maggior capacità nel limitare gli errori e sfruttare quelli delle ospiti. I primi due set sono stati giocati punto a punto con scambi prolungati e combattuti e sono stati divisi equamente mentre negli altri due si è vista una supremazia di gioco della squadra che ha poi vinto il set.
Due infortuni hanno un po’ influito sulla partita: le ellerine perdevano il libero Verini Sulplizi per un infortunio alla spalla mentre le tifernati avevano la sfortuna sul 6/6 del tie-break di perdere parzialmente il palleggiatore Gobbi per una distorsione alla caviglia che comunque provava a dare il proprio contributo fino alla fine.
Alla fine della giornata di campionato le biancorosse aggiungono un punto alla loro classifica ed allungano ancora sulle squadre inseguitrici.
Partita casalinga, per le tifernati, sabato 14 aprile alle 18.00 al pala Andrea Joan di Città di Castello contro il team del SanMariano.
ELLERA VOLLEY-CITTA’DI CASTELLO= 3-2 (25/21;21/25; 25/18; 15/25 15/13)
CITTA’ DI CASTELLO: Ceccarelli 15, Mancini 14, Fiorini 14, Nardi 13, Ribelli 1, Osakwe 14, Cesari (L1), Gobbi 2, Fabbri, Ioni, Anashkina, Giunti. All. Brighigna.
ELLERA VOLLEY: Monti 16, Sfascia 10, Bianconi 9, Molinari 10, Zampini 11, Cherubini, Nofri Onofri 2, Macioni(L2) 1, Caserta, Verini Supplizi)L1), Natalizi, Bonucci. All. Cioffetta
Arbitri: 1° Rossi Massimo, 2° Bordoni Azzurra