
Montale Rangone
Come abbiamo anticipato, subito, eccoci al resoconto dell’ennesima, purtroppo, sconfitta di San Giustino fuori dal terreno amico. Battuta d’arresto che questa volta sta a significare l’addio definitivo ai play off di B1 per l’accesso in A2. Troppe sono state, infatti, le sconfitte delle ragazze di Gobbini, lontano dal Palavolley che hanno significato l’addio, anticipato, alla lotta per la serie A2. Lo stop di Montale Rangone è il colpo di grazia alle residue speranze di play-off di San Giustino, uscita sconfitta per 1-3 e senza attenuanti dalla palestra “Anna Frank” delle modenesi. Dopo il successo contro Perugia, è quindi maturato il terzo ko di fila, con un solo punto all’attivo.

De Stefani in attacco contro Montale
Non soltanto il terzo posto dista, oramai, nove punti, ma adesso le biancazzurre sono scese in settima posizione e pagano in questo modo l’assenza di una identità che lontano dal PalaVolley è emersa solo in poche circostanze. Anche contro Montale, squadra senza dubbio ostica ma alla portata di Tosti e compagne, sono riaffiorate le pecche di sempre, amplificate dai due clamorosi “filotti” che hanno compromesso i set iniziali della gara, permettendo alle padrone di casa di andare sul 2-0 e di costruire la meritata vittoria. Una ricezione non certo impeccabile, qualche ace di troppo, gli errori in fase di impostazione e conclusione e le lunghe pause di rendimento, spiegano una debacle che alla vigilia non era preventivata, o che comunque non lo era in questi termini. Sul piano individuale, ai 18 punti di Elisa Mezzasoma dando un’occhiata ai numeri statistici, alla fine le migliori prestazioni risultano quelle delle due centrali, Valentina Mearini (15 punti e 7 muri vincenti) e di Anna Lucia Iacobbi, che, pur avendo un volume minore di palloni giocabili, ha garantito un rendimento normale.

Iacobbi e Tosti su Fronza a Montale Rangone
MONTALE RANGONE: Bandieri 10, Severi (L) ricez. 88%, Saccani 3, Sandoni 2, Brina 17, Marc 13, Buffagni, Gozzi, Ferretti 17, Fronza 10. Non entrata: Sfogliano. All. Simone Gualdi e Massimo Cerrato.
SAN GIUSTINO: Iacobbi 6, Stincone 3, De Stefani 10, Mearini 15, Fastellini, Tosti 10, Mezzasoma 18, Marinangeli (L) ricez. 56%. Non entrate: Giuliani, Casoli. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Carlo Micali ed Eleonora Spartà di Pavia.
Durata set: 23’, 28’, 25’ e 26’, per un totale di un’ora e 42’.