Lo Stadio Buitoni non sarà agibile da questa stagione !!!!

Cari sportivi bianconeri mettetevi l’anima in pace: il Buitoni, lo Stadio Buitoni, sarà, almeno dalle voci insistenti che circolano, utilizzato dal Sansepolcro nella prossima stagione che, restando così le cose, sarebbe l’Eccellenza Umbra.
Le ultime notizie e novità, danno, infatti, lavori che procedono spediti, ma non quel tanto da poterci giocare il 15 aprile o in questa stagione.

Stadio Buitoni Tribuna 06-04

Stadio Buitoni – Tribuna il 6 aprile 2018

Come mai?  C’è troppo da fare ancora e, se venissero ultimati in tempo gli interventi, vedi anche l’irrigazione automatica, ci sarebbe da rendere completamente agibile il terreno ai lati del manto erboso, ma in particolare nelle vicinanze delle zone di calcio d’angolo. Quindi il derby con il Montevarchi del 15 aprile, sarà al Bernicchi di Città di Castello, ma i problemi ci sono per la gara successiva, quella che attualmente, oggi come oggi, vale l’accesso ai play out, il 22 aprile contro la Correggese. Per quella domenica infatti, lo stadio Bernicchi è già occupato dalla compagine tifernate “Madonna del Latte”, per cui ci sarà da trovare un impianto che ospiti la sfida Sansepolcro-Correggese, o si dovrà spostare, ma con il bene placet anche degli avversari, la data.

Stadio Buitoni gradinata 06-04

Stadio Buitoni – Gradinata il 6 aprile 2018

Fattosta, per tirare le conclusioni, le parole di chi dava il Buitoni pronto per la fine dell’inverno, quindi il 21 marzo scorso, vengono clamorosamente smentite, ma vengono altresì a cadere anche le possibilità di giocarci a primavera, forse, ma il dubbio è più che legittimo, per la gara con il Rimini del 6 maggio, ma, permetteteci il piccolo sfogo che è poi lo sfogo un po’ di tutti: si dovevano proprio cominciare a novembre 2017 (ben 5 mesi fa), dei lavori che potevano partire prima? Anche il Torneo Giovanile Città di Sansepolcro, che comincerà il 23 aprile, avrà tutte le sue problematiche da risolvere. Peccato !!!! Sansepolcro calcistica perde colpi importanti.

Lascia un commento