Juniores del Sansepolcro ad un passo dalla matematica seconda posizione verso i play off.

Sansepolcro Battistini Cristiano

Cristiano Battistini

Campionato Juniores che sta volgendo al termine, mancano infatti due sole partite alla fine della regular season e per il Sansepolcro di Maurizio Falcinelli domani, venerdì pomeriggio, alle 16, ci sarà la delicata trasferta a Castelfidardo contro una squadra, quella marchigiana, che cerca di raggiungere la miglior posizione per la fase play off da disputare, poi chiusura allo Stadio Tevere il 7 aprile, sempre alle 16, contro un’altra pretendente ai play off, la Recanatese. Ma al Sansepolcro, che i play off li ha già conquistati, manca la certezza di un solo punto per acquisire matematicamente la seconda posizione che permetterebbe di giocare in casa tutte e due le eventuali successive partite dei play off, che potrebbero essere solo una se i bianconeri riusciranno a mantenere ad otto punti di distacco la quinta classificata. Ovvio che non sarà facile e con la miglior posizione, quasi ottenuta, il Sansepolcro deve mantenere sempre la giusta concentrazione anche in queste due ultime sfide.

Sansepolcro Villa Filippo

Filippo Villa

Sulla carta, se la testa sarà….al posto giusto, ci potrebbe essere una finale, per accedere ai play off nazionali, tra Sansepolcro e Pesaro. Ma un passo alla volta e guardiamo, quindi, ora a questo match di Castelfidardo dove se il Sansepolcro strapperà un punto o, addirittura la vittoria, il secondo posto sarebbe matematico.
Questo, invece, ciò che aspetta i bianconeri per la futura fase,secondo quanto stabilito dalla Federazione.

Sansepolcro Marraghini Tommaso

Tommaso Marraghini

Vengono ammesse direttamente, al turno successivo, le società classificate al primo posto nei singoli 11 gironi di appartenenza, nel caso di questo girone, il Montevarchi, che accederanno direttamente agli ottavi di finale, assieme alla migliore classificata di Sicilia e Sardegna; le vincenti dei Play-off, dal 28 aprile al 5 maggio, di ciascun girone che si svolgeranno secondo le seguenti modalità: partecipano le società classificate al 2°, 3°, 4° e 5° posto in questo raggruppamento, Sansepolcro, Castelfidardo, Vis Pesaro e Recanatese. Dette società si incontreranno in gara unica, in casa della squadra meglio classificata nel campionato, secondo i seguenti abbinamenti:  2° posto contro 5° posto e  3° posto contro 4°a meno che non ci sia una forbice di 8 punti, in classifica, tra le avversarie. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i supplementari; persistendo la parità accederà alla gara successiva, contro la vincente dell’altro abbinamento dello stesso girone, la società meglio classificata al termine del campionato.

Sansepolcro Bacciarini Niccolo'

Niccolò Bacciarini

Per l’accesso alla fase successiva (triangolari/abbinamenti) le due squadre vincenti si incontreranno, a loro volta, in gara unica, in casa della squadra meglio classificata in campionato. In caso di parità al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i supplementari; persistendo la parità accederà la società meglio classificata al termine del campionato. Le tredici squadre ammesse, verranno suddivise in tre triangolari e due abbinamenti con gare di andata e ritorno. I singoli triangolari e i successivi accoppiamenti degli ottavi e dei quarti di finale saranno determinati da oggettivi criteri di prossimità geografica.
Questa la classifica a due giornate dal termine: Montevarchi 59, Sansepolcro 45, Castelfidardo 39, Vis Pesaro 38, Recanatese 37, Sangiustese 33 (una gara in più), Villabiagio 33 (una gara in più), Sangiovannese 27, Jesina 24, Trestina 20, Matelica 19, Monticelli 17, Fabriano 14.

 

 

Lascia un commento