Mancano sei giornate al termine e, naturalmente, il Sansepolcro ci crede in questa salvezza che, agli occhi dei più sembra improponibile. Sei autentiche battaglie da qui alla fine del torneo con quattro gare interne e due fuori.

Il Presidente del Sansepolcro, Marco Piccini
La corsa andrà, probabilmente fatta sulla Correggese, che dovrà venire, gli sportivi si augurano al Buitoni, sperando, contemporaneamente in passi falsi della Colligiana, ma vediamo quale sarà il cammino dei ragazzi di Schenardi partendo dalla prossima gara che si giocherà giovedì 29 marzo allo stadio Bernicchi di Città di Castello contro il Romagna Centro che all’andata, all’esordio di Tardioli in panchina il Sansepolcro vinse per ben 4-0 ed è questa, datata 12 novembre 2017, l’ultima vittoria bianconera in trasferta; affronteranno, questa volta, però, una squadra che è tranquilla a centro classifica e che giocherà, quindi senza assilli e patemi. Dopodiché trasferta in casa del Tuttocuoio di Davide Mezzanotti, per uno scontro diretto, quindi due gare interne con Montevarchi e Correggese, per poi andare a Fiorenzuola e chiudere, tra le mura amiche, con la capolista Rimini.

Correggese
La Correggese, due punti in più del Sansepolcro, avrà tre gare tra interne e tre fuori: giovedì ospiterà il Mezzolara, quindi trasferta a Montevarchi, poi di nuovo in casa con il Trestina, poi due trasferte consecutive a Sansepolcro e Rimini e quindi chiusura in casa con il Tuttocuoio. Vediamo allora quale è la classifica, prendendo in esame il solo girone di ritorno per capire quale è l’attuale momento delle future rivali del Sansepolcro:
Rimini 29
Imolese 27
Forlì 25
Sammaurese 24
Lentigione 23
Pianese 20
Romagna Centro 19
Sangiovannese 19
Sasso Marconi 19
Correggese 17
Villabiagio 15
Mezzolara 13
Trestina 13
Tuttocuoio 13
Montevarchi 13
Carpaneto 13
Fiorenzuola 11
Colligiana 10
Sansepolcro 9
Castelvetro 9
Tutto è possibile, ma si dovrà tornare a quel successo che manca in casa dal 14 gennaio di quest’anno per riavvicinarsi alla zona play out.