Derby Trestina-Sansepolcro. Si gioca sabato a Città di Castello alle 15.

Filippo Prior arbitro 23-03

L’arbitro Filippo Prior

Derby numero 12 tra Trestina e Sansepolcro e, mai come questa volta di vitale importanza per i bianconeri toscani. Sino ad oggi ci sono state 4 vittorie del Sansepolcro, 4 pareggi e 3 successi del Trestina con l’ultimo proprio quest’anno, dove gli umbri, in vantaggio per 2-0, grazie alle reti di Ridolfi e Villanova, vennero raggiunti sul 2-2 dalla doppietta di Mortaro e quindi vinsero il derby grazie ancora alla rete di Ridolfi, per il 3-2 finale.

Sansepolcro David Simone

David portiere del Sansepolcro

Derby anticipato a sabato 24 marzo, con fischio d’inizio alle 15 e con il Sansepolcro che deve sperare di vincere per cercare di raggiungere i play out. Nei bianconeri di casa, parliamo del Trestina, avendo entrambe le squadre gli stessi colori sociali, mancheranno gli squalificati Marconi e Morvidoni, nel Sansepolcro saranno assenti Catacchini e il tecnico Schenardi fermati dal giudice sportivo, mentre in forte dubbio ci sono il portiere David e Mortaro.
La partita, determinante in chiave salvezza, sarà diretta da Filippo Prior di Ivrea che avrà come assistenti Michelangelo Cardinaletti di Jesi e Matteo Lorenzini di Macerata.
Il Sansepolcro dovrebbe, il condizionale è d’obbligo, schierare questo undici: David tra i pali, una difesa con Piccinelli, Sgambato, Bonfini e Pasqualini, in mezzo al campo ci saranno Massai, Bianchini (Dida) e Mattia, con Alagia a far la spola per le due punte Damiamo e Mencagli. Una formazione bianconera completamente diversa da quella dell’andata che costò l’esonero a Marco Schenardi e che vide in panchina trestinese, per la prima volta quest’anno, Silvano Fiorucci.

fioruccisilvano

Silvano Fiorucc

Bianconeri umbri, che ospitano al Bernicchi di Città di Castello, il Sansepolcro, potrebbero invece schierare: Garbinesi tra i pali, dietro ci potrebbero essere Errico, Pezzati Nonni, e Ascione (Maggioli), in mezzo Mancinelli, Vinagli e Marchi, con davanti il trio Bellante, Ridolfi e Villanova.
E’ atteso, naturalmente, un bel pubblico che farà sicuramente da degna cornice a questa sfida salvezza che entrambe le squadre non vogliono fallire. Ci saranno anche alcuni ex: Silvano Fiorucci, tecnico umbro, con un passato da allenatore del Sansepolcro, mentre tra i bianconeri toscani ci sarà Piccinelli che per una stagione ha giocato anche a Trestina. Mancherà Matteo Morvidoni, capitano del Trestina, anche lui con un bel passato nel Sansepolcro. 

 

 

Lascia un commento