
Tosti e Iacobbi a muro
Torna con le ossa rotte San Giustino dallo scontro diretto per i play off, in trasferta, contro Castelfranco di Sotto. In quella che era una delle gare chiave, in terra toscana, assieme a Macerata il prossimo sabato, le ragazze di coach Gobbini devono chinare la testa di fronte allo strapotere delle toscane che vincono nettamente 3-0 in un match che gli sportivi umbri si auguravano, invece, potesse fornire notizie e punti necessari alla scalata verso i play off. Ora il distacco, per staccare il necessario biglietto, si fa più pesante, ma nulla è ancor compromesso, con un campionato che può offrire sorprese e variazioni, giornata dopo giornata. Fattosta, però, che San Giustino fuori dal Palavolley umbro è riuscito a racimolare, veramente, pochi punti, nonostante i trionfi, tra le mura amiche, siano stati tanti. Castelfranco ha dominato sul piano della grinta e dell’agonismo dimostrando di avere qualcosa in più, specie nei momenti decisivi dei primi due set, combattuti fino alla fine. Le biancazzurre escono perciò sconfitte dallo scontro diretto e vedono allontanarsi il terzo posto, vista anche la contemporanea vittoria di Macerata.
Castelfranco di Sotto- San Giustino 3-0 (25-21; 25-23; 25-16).

Castelfranco di Sotto
CASTELFRANCO DI SOTTO: Ristori Tomberli 7, Tamburini (L1) ricez. 47%, Colzi 6, Lavorenti 6, Buggiani 14, Andreotti 12, De Bellis 11. Non entrate: Martone, G. Mannucci, Tesi (L2), N, Mannucci. All. Alessandro Menicucci e Nicola Ficini.
SAN GIUSTINO: Iacobbi 4, Stincone 2, De Stefani 9, Mearini 2, Leonardi, Tosti 3, Giuliani, Mezzasoma 20, Marinangeli (L) ricez. 56%. Non entrate: Fastellini, Casoli. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Luigi Peccia di La Spezia e Roberto Russo di Savona.
Castelfranco di Sotto: battute sbagliate 11, ace 2, muri 10, ricezione 62% (perfetta 40%), attacco 36%, errori 24.
San Giustino: battute sbagliate 6, ace 4, muri 5, ricezione 65% (perfetta 34%), attacco 27%, errori 14.
Durata set: 25’, 33’ e 23’, per un totale di un’ora e 21’.