Juniores del Sansepolcro pronta al riscatto.

Sansepolcro Maurizio-Falcinelli

Maurizio Falcinelli

La Juniores bianconera di Falcinelli giocherà sabato 17 marzo in trasferta contro il fanalino di coda Fabriano Cerreto. Gara facile sulla carta, ma non tragga in inganno l’ultima posizione dei marchigiani perché ogni gara è sempre insidiosa, e lo testimonia il derby pareggiato dal Sansepolcro in casa, per 0-0 contro il Trestina  con i tre punti che sembravano, alla vigilia, certi per i ragazzi di Falcinelli.
Nonostante l’imprevisto pareggio il Sansepolcro rimane sempre saldamente secondo, a quattro giornate dal termine, con la gara decisiva che potrebbe essere lo scontro diretto, all’ultima giornata, con la Recanatese, terza forza del campionato, allo stadio Tevere di Sansepolcro il 7 aprile.

Sansepolcro Rocchini Giacomo

Rocchini

Nella quartultima di campionato riposerà la capolista Montevarchi,  mentre la Recanatese giocherà in casa contro il Matelica.
Questa l’attuale classifica a quattro turni dal termine, con tra parentesi le partite giocate:
Montevarchi 58 punti (21 giocate), Sansepolcro 39 (20), Recanatese 36 (20), Castelfidardo 33 (20), Sangiustese 33 (21), Vis Pesaro 32 (20), Villabiagio 30 (21), Jesina 24 (20), Sangiovannese 24 (20), Matelica 18 (21), Trestina 17 (20), Monticelli 16 (20), Fabriano 13 (20).
Sansepolcro Juniores bis - CopiaDopo la trasferta di Fabriano il Sansepolcro è atteso dal derby interno con la Sangiovannese, quindi dalla trasferta a Castelfidardo e dallo scontro diretto con la Recanatese allo stadio Tevere. I marchigiani, appunto della Recanatese, dopo la partita interna con il Matelica, saranno a Villabiagio, quindi in casa con la Jesina e poi a Sansepolcro. Torneo sempre aperto, a parte la vittoria finale già conquistata dal Montevarchi, per le altre piazze, dal secondo al quinto posto per i play off.
Ovvio che conquistare la seconda piazza è la situazione ottimale perché le squadre si incontreranno in gara unica in casa della meglio classificata nel campionato, secondo i seguenti abbinamenti: 2^ contro 5^ e 3^ contro 4^. In caso di parità, al termine dei tempi regolamentari, saranno effettuati i supplementari, persistendo la parità accederà alla gara successiva, contro la vincente dell’altro abbinamento dello stesso girone, la società meglio classificata al termine del campionato. Allo stato attuale le sfide sarebbero: Sansepolcro-Sangiustese e Recanatese-Castelfidardo, ma ci sono ancora quattro giornate che potrebbero variare il tutto.

 

Lascia un commento