Una vittoria e un pari per la Rappresentativa di serie D. Si decide tutto sabato al Torneo di Viareggio.

Calcio RappresentativaUn pareggio che lascia in bocca un sapore più amaro che dolce. Dopo il brillante debutto nella Viareggio Cup di lunedì contro il Livorno, vittoria per 3-1, la Rappresentativa di Serie D accarezza l’idea della qualificazione diretta agli ottavi contro un avversario temibile come l’Empoli, ma viene raggiunta quasi allo scadere dalla finalista della scorsa edizione: al rigore trasformato al 73’ da Kargbo – affossato dopo un’azione straordinaria impreziosita da un elastico sulla linea di fondo – risponde Imbrenda ad una manciata di minuti dal termine. Un vero peccato per gli uomini di Gentilini quasi perfetti per novanta minuti, capaci di creare tante occasioni da rete (nel conto un palo di D’Eramo su punizione e alcuni miracoli del portiere avversario Meli) e limitare al massimo il pericolo numero uno Traoré, lo scorso anno eletto miglior giocatore del torneo e che ha già esordito in Serie B.
Tra i sempre presenti il portiere del Villabiagio, Vitali e il centrocampista del Montevarchi, Diarrasouba.
Qualificazione che si deciderà dunque all’ultima giornata: sabato c’è la Virtus Entella a Tavarnelle Val di Pesa (Stadio “Pianigiani”, ore 15), che ha superato di misura il Livorno. Al momento la selezione LND è in vantaggio sull’Empoli per miglior differenza reti, ma i toscani affronteranno una squadra già eliminata.
Questa l’attuale classifica: Rappresentativa Serie D 4 punti (4 gol fatti e 2 subiti), Empoli 4 punti (2 gol fatti, 1 subito), Entella 3 punti (1 gol fatto, 1 subito), Livorno 0 punti (1 gol fatto 4 subiti). 

 

Lascia un commento