Baldaccio Bruni Anghiari salva con tre giornate di anticipo, in Eccellenza, grazie al successo con il già retrocesso Jolly Montemurlo (che al di là della graduatoria ha onorato al meglio la partita). Una vittoria che è maturata, dopo un primo tempo sottotono, grazie ad una ripresa di ottimo livello che ha testimoniato la superiorità della compagine biancoverde.
Gli anghiaresi hanno raggiunto il traguardo grazie alla 3^ vittoria casalinga consecutiva (dopo quelle con Castiglionese e Badesse), grazie alla 10^ affermazione complessiva, 7^ tra le mura amiche e grazie al 3° risultato utile considerando anche il pari di Signa. Centrato l’obiettivo primario la squadra di mister Benedetti dovrà comunque dare il massimo nei prossimi 3 turni, a partire dalla trasferta di domenica prossima con il Valdarno. Per arrivare più in alto possibile e per chiudere al meglio questa stagione.
La salvezza è un risultato che merita di essere festeggiato perché arrivato al termine di una stagione caratterizzata da pesanti infortuni e perché raggiunto a 270 minuti dal termine con un bottino di tutto rispetto (37 punti).

Terzi
A decidere il confronto con il Montemurlo, sino a qualche stagione fa in serie D ed ora retrocesso in Promozione Toscana, è stata la doppietta realizzata nel corso della ripresa da Terzi che è così salito a quota 17 centri in campionato confermandosi bomber di razza. Il centravanti biancoverde ha capitalizzato, ma il successo è da dividere con i compagni, con lo staff tecnico e con la società.
Assieme a lui, davanti, accomuniamo anche Quadroni che è stato un altro punto di riferimento importante per la Baldaccio, nel settore avanzato, in questo torneo di Eccellenza Toscana.