La Baldaccio torna al successo in Eccellenza, la Sulpizia vince contro la capolista in Prima categoria.

Baldaccio Benedetti Baldaccio

Mister Benedetti

La Baldaccio Bruni Anghiari ritorna al successo grazie alla doppietta di Terzi che liquida, così, l’impegno contro il fanalino di coda Montemurlo. Nel Campionato di Eccellenza Toscana i bianco verdi di mister Bendetti incamerano tre punti importanti per la classifica considerando che la gara, seppur con l’ultima della classe, non era certo scontata, anzi, sono proprie queste le partite più insidiose se si danno già per scontate prima del fischio d’inizio.

Baldaccio Bruni - Jolly Montemurlo foto 1

Baldaccio-Montemurlo prima del match

La Baldaccio raggiunge, così, la salvezza aritmetica con 3 giornate di anticipo rispetto al termine della regular season. I biancoverdi salgono, infatti, a quota 37 punti portando a 9 le lunghezze di margine sulla Lastrigiana quintultima, mettendosi al riparo da qualsiasi sorpresa grazie al vantaggio acquisito negli scontri diretti (affermazione per 2-0 in casa e sconfitta per 1-0 in trasferta).

Baldaccio Nicola-Terzi-302x362

Bomber Terzi

E’ il dato più importante di questa giornata in ottica biancoverde. La salvezza è un risultato che merita di essere festeggiato perché arrivato al termine di una stagione caratterizzata da pesanti infortuni e perché raggiunto a 270 minuti dal termine con un bottino di tutto rispetto (37 punti).
L’Aglianese in vetta consolida la prima posizione battendo, in un difficile match, la Sinalunghese per 1-0, ma nello scontro al vertice crolla la Fortis Juventus che perde addirittura 5-0 in casa contro il Porta Romana, grazie alla tripletta di Pecchioli e alla doppietta di Rovai, lasciando quindi definitivamente le speranze di promozione, dopo aver accarezzato il passaggio in serie D per lungo tempo. Colpaccio della Castiglionese che va a vincere 1-0 all’Antella. La classifica vede ora l’Aglianese al comando con 58 punti, quindi Porta Romana 55, Fortis Juventus e Sestese 50. La Baldaccio occupa l’ottava piazza con 37 punti, mentre la Castiglionese con l’importante vittoria contro una diretta rivale, sale posizioni importanti di classifica.
In Prima categoria Toscana grande impresa della Sulpizia di Pieve S.Stefano che ferma la marcia della capolista Soci Casentino, vincendo 2-0, con reti di Cagnini e Alomar, un match tirato, ma che i bianco azzurri riescono a far loro all’Egidio Capaccini. Sulpizia che sale così al terzo posto in una classifica che il Soci Casentino domina ancora dall’alto dei suoi dieci punti di vantaggio sulla seconda, che è il Rassina e dodici sulla Sulpizia, terza a 40 punti

 

Lascia un commento