Tutto a posto per la Coppa Carnevale. Il via lunedì 12 marzo. Tre i convocati del girone D.

Una volta si chiamava Torneo di Viareggio, poi è diventato la Coppa Carnevale, oggi è Il Viareggio Cup World Football Tournament Coppa Carnevale, che prenderà il via lunedì 12 marzo per concludersi mercoledì 28 dello stesso mese. Nata nel 1949, la manifestazione ha ospitato squadre che poi, tra le loro file hanno annoverato campioni che si sono espressi a livello anche internazionale. La Rappresentativa della serie D vi partecipa dal 2005, ma il miglior risultato i giocatori della cosiddetta quarta serie, lo hanno lottenuto nel 2010 dove vengono eliminati dall’Empoli in semifinale.
Le squadre più titolate del torneo sono il Milan e la Juventus con 9 edizioni conquistate (rispettivamente 7 volte e 5 volte al secondo posto); segue con 8 successi la Fiorentina (7 volte seconda).

Calcio Gentilini

Il tecnico Gentilini

Per quanto riguarda l’attuale competizione, la Rappresentativa Serie D, con venti giocatori nati nel 1999 e tre nel 1998, è stata inserita nel girone 1 insieme a Empoli, Nacional 1950 (Paraguay) e Livorno, e  farà il suo debutto lunedì 12 marzo contro i labronici allo stadio “Armando Picchi”.
Questi gli impegni della selezione guidata da mister Gentilini:
Lunedì 12 marzo, ore 15
Rappresentativa Serie D – Livorno (Stadio “A.Picchi”di Livorno)
Mercoledì 14 marzo, ore 15
Empoli – Rappresentativa Serie D (Stadio “Masini” di Santa Croce sull’Arno (PI)
Sabato 17 marzo, ore 15
Nacional 1950 – Rappresentativa Serie D (Comunale “Pianigiani” di Tavarnelle Val di Pesa (FI).

Calcio Rappresentativa 2018

Rappresentativa serie D – 2018

Tra i convocati ci sono tre  giocatori del girone D: Leonardo Vitali del Villabiagio, Michael Venturi della Sammaurese, Diarrasouba Adam Ibrhaim del Montevarchi.
Il Dipartimento Interregionale ha inoltre reso noto che le gare in calendario nella giornata del 18/3/2018, unicamente delle Società i cui calciatori saranno convocati nella Rappresentativa Serie D che parteciperà alla 70^ edizione della Viareggio Cup – World Football Tournament, saranno rinviate d’ufficio a mercoledì 21/3/2018.
Qualora, però, entrambe le società interessate siano d’accordo e ne facciano espressa richiesta congiuntamente entro il 10 marzo 2018, la gara si disputerà regolarmente il 18/3/2018 senza rinvio.
Quindi c’è attesa per sapere se Montevarchi-Mezzolara, Sasso Marconi-Villabiagio e Pianese-Sammaurese, saranno posticipate o meno, ma questo dipenderà anche dal cammino della Rappresentativa.

 

Lascia un commento