Concluso il 12° Rally Città di Arezzo-Valtiberina. Alle porte altri due grandi avvenimenti.

Automobilismo rally 3Grande successo per il primo appuntamento automobilistico presente in provincia di Arezzo. Organizzato da Valtiberina Motorsport il 12° Rally “Città di Arezzo – Valtiberina” è andato, dopo gare entusiasmanti, ai piloti padovani Nicolò Marchioro e Marco Marchetti, con Skoda Fabia R5. Erano otto e molto impegnative le prove speciali di un percorso nuovo che ha toccato anche AnghiariPieve Santo Stefano oltre ad Arezzo. Al secondo posto Fanari-Stefanelli (Ford Fiesta Wrc) al terzo Cobbe-Turco (Ford Focus Wrc).

Mille Miglia

L’attore Daniel Day-Lews a La Mille Miglia durante il passaggio a Sansepolcro

Dicevamo primo appuntamento automobilistico perché già alle porte ci sono la Mille Miglia, attesa per giovedì 17 maggio. Torna, infatti, in Valtiberina dopo una sosta di alcuni anni, con l’ultima passerella datata 2013, la gara che, nata come competizione nel 1927 e durata sino al 1957 è stata riproposta, nel 1977, e la Valtiberina è spesso entrata a farne parte come punto di riferimento.
Mille Miglia 3La tappa del 17 maggio arriverà poi ad Arezzo dove non era presente da 15 anni. Altro appuntamento automobilistico, da non perdere, quello che si svolgerà venerdì 15, sabato 16 e domenica 17 giugno per  la nona edizione della cronoscalata, storica, dello Spino e la 46ª di sempre. Confermato quindi il terzo fine settimana di giugno per l’importante manifestazione che coinvolgerà a pieno la Valtiberina e Pieve S.Stefano in particolare.

 

Lascia un commento