Ripartono le gare al Golf Club Valdichiana, dopo l’ondata di neve caduta in tutta Italia. Sabato 3 marzo, si giocherà la 9 buche Col Drink,su categoria unica, con partenza shot gun alle ore 10 e ricco buffet post gara. “La neve, generalmente porta beneficio a tutta la natura – ricorda Andrea Guerrini, direttore del Club; – permette al terreno di assorbire lentamente l’acqua arrivando anche più in profondità. Questa pausa golfistica, dovuta dunque alla neve migliorerà il manto erboso, con una preziosa riserva idrica a lento rilascio; sostiene le piante, le nutre, cattura l’azoto e l’ammoniaca presenti nell’aria e liberandoli così poco alla volta”.
Giocatori impazienti ?
“Certo i nostri golfisti, prosegue Guerrini, saranno un po’ in astinenza da gioco, ma se quei fiocchi hanno portato questi benefici, un piccolo sacrificio può essere sopportato da tutti.”
Domenica 4 marzo è in programma la gara GOLF LAB, una 18 buche stableford su tre categorie di gioco : 0-12; 13-24; 25-54 di handicap. A partire dalle ore 11 di sabato, sino a domenica saranno presenti sul campo, i ragazzi di Golf Lab, per coloro che volessero cambiare grips, modificare shaft, fare un club fitting o altro genere di riparazione sulla propria attrezzatura; si potrà utilizzare anche il servizio “a domicilio” organizzato dal Golf Valdichiana. Le temperature sono in risalita e sarà possibile giocare in situazioni di normalità, anche se in club house siamo pronti a servire bevande calde.
Per maggiori dettagli contattare la segreteria al numero 0577-624439 o via mail info@golfclubvaldichiana.it.
