San Giustino vuole continuare la marcia vincente verso i play off.

San Giustino mearini sotto rete

Mearini sotto rete

Da Empoli, 18^ di campionato, sono attesi tre punti importanti per San Giustino, dopo l’impresa di aver battuto Sassuolo seconda forza del campionato al PalaVolley. Dalla Toscana deve arrivare, infatti, quella risposta, fuori dal terreno amico, che gli sportivi si attendono.
Attenzione, però, a partite come questa nell’ultimo impegno domenicale della stagione  con inizio alle 17.30 del 4 marzo, poichè l’insidia si cela molto spesso dietro l’angolo, all’indomani di una sfida difficile, ma vinta in esaltante rimonta, come quella di sabato scorso contro Sassuolo. Empoli è peraltro capace, di tanto in tanto, anche di rendersi imprevedibile, per cui deve essere affrontata con il giusto approccio; nelle file locali ci sono diverse atlete conosciute, come le centrali Sacconi e Falsini e la palleggiatrice Lippi, che costituiscono una sorta di “colonia” proveniente dal San Michele Firenze; aggiungiamo la Poggi e la Gili a lato e la Torrini opposto e il sestetto.
La stessa formazione che deve riscattare l’1-3 di Cesena, subito nel turno scorso, quindi doppiamente motivata.

San Giustino mezzasoma pallonetto empoli

Mezzasoma pallonetto all’andata contro Empoli

San Giustino sa benissimo che, per coltivare il sogno play-off, questa è un’altra tappa molto importante e in settimana ha continuato a lavorare sodo per non incappare in brutte sorprese, come qualche volta è successo in passato. Dopo aver usufruito di due giorni di riposo, da martedì il gruppo di Marco Gobbini si è rimesso in moto con l’intento di non cullarsi sul 3-2 contro Aguero e compagne, ma anche con un’ulteriore convinzione addosso sulle proprie potenzialità: si tratta ora di tradurre il tutto sul campo, pensando anche che un successo farebbe sorridere ancora di più la classifica.
Con uno schieramento oramai assodato: Claudia Stincone in regia, Elisa Mezzasoma opposto, Valentina Mearini e Anna Lucia Iacobbi al centro, Giorgia De Stefani e Silvia Tosti in posto 4 e Giada Marinangeli libero. Una coppia grossetana è stata chiamata a dirigere l’incontro: primo arbitro è Luca Giannini e secondo Roberto Albonetti.

Questa l’attuale classifica: San Lazzaro 44, Sassuolo 41, Macerata e Castelfranco di Sotto 31, Trevi, San Giustino e Cesena 30, Moie 25, Castelnuovo Rangone 24, Quarrata 21, Empoli 19, Perugia e Pontedera 14, Padova 3.

La prima va in A2, la seconda e la terza vanno ai play off, mentre le ultime tre retrocedono.

 

Lascia un commento