Ultima gara al Pala Andrea Joan per la regolar season del Città di Castello pallavolo nel campionato di serie C maschile, sabato 3 Marzo alle 17,30, con il team della Iacact Perugia. Gara dal valore importante anche se non determinante per i giovani ragazzi di Marco Bartolini che oltre a vendicare la sconfitta nel turno del girone d’andata, vogliono verificare la condizione del gruppo e in particolare degli atleti che si sono fermati durante la settimana per problemi fisici; per questo il tecnico tifernate sta valutando se portare in panchina Giacomo Cherubini, tornato in gruppo, mentre dovrebbe essere ancora assente Alberto Celestini.

Città di Castello
Il Città di Castello è già qualificato matematicamente per i play off ed occupa attualmente la quinta posizione della classifica e, per effetto degli incroci se la vedrebbe confrontarsi con l’Inter volley Foligno, ma due giornate di campionato possono ancora portare variazioni. La compagine perugina dopo la sconfitta del week-and scorso contro Sansepolcro, ha perso ogni possibilità di poter raggiungere l’ultimo posto utile per i play-off, ma resta comunque una squadra molto esperta che può sempre riservare sorprese. In casa tifernate questa è l’occasione giusta per fare valutazioni ed esperimenti e provare ad inserire nei meccanismi di gioco tutte le frecce che sono a disposizione di Marco Bartolini; da questo lavoro si potrà anche capire quale potrebbe essere il ruolo del Città di Castello nei prossimi play-off, tenendo sempre presente la giovane età del team e considerando che ci sono ancora ampi margini di miglioramento.
Citta di Castello: Giglio, Cherubini, Celestini A., Zangarelli, Riccardini, Pitocchi, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Cipriani, Pierini, Marsili, Dolfi (L2), Camilletti, Falcini, Cesari. Allenatore Marco Bartolini
Iacact Perugia: Ceccagnoli , Ginocchini , Rivosecchi, Fongo, Mangino, Urbanella F., Urbanella A, Gamberoni, Piattellini, Bovari (L), Ciangottini, Fruganti (L2). Allenatori Palomba-Montazemi.

Sansepolcro
Chiude invece la fase della regular season, Sansepolcro che dopo il successo di Perugia ha conquistato la terza posizione in classifica alle spalle di Strike Monteluce Perugia e Italchimici Foligno. I ragazzi di Calogeri sono attesi venerdì 2 marzo dalla trasferta contro Assisi, per consolidare la terza piazza e per vendicare la sconfitta dell’andata, 2-3, al Palasport di Sansepolcro subita proprio ad opera di Assisi.
Questa l’attuale classifica con tra parentesi le gare disputate: Strike Monteluce Perugia 40 (14 gare), Italchimici Foligno 36, Sansepolcro 26 (15), Edilpac Foligno 24 (14), Città di Castello 21 (14), Assisi 19(14), Monini Spoleto 13 (14), Iacact Perugia 12 (14), Volley Spoleto 1 (15).