Seconda Divisione pallavolo: bilancio in perfetta parità a fine andata per San Giustino che poi cede, alla prima di ritorno, 0-3 con la capolista Fossato.

Un febbraio non particolarmente brillante, a livello di risultati, per il San Giustino Volley che milita nel campionato di Seconda Divisione femminile. Dopo la sconfitta interna per 1-3 con il Trestina (terzo in classifica), al termine di un match comunque combattuto e con parziali persi superando sempre quota 20, le biancazzurre di Sara Tomassoli hanno ceduto per 0-3 sul campo del San Mariano Blu, arrivando a 20, 18 e 23 punti, a dimostrazione comunque di un’altra gara che è stata giocata. L’ultimo turno della fase di andata ha poi registrato la vittoria casalinga piuttosto agevole per 3-0 nei confronti del fanalino di coda Star Volley Vbt Città di Castello. Tutti i set sono stati vinti in maniera alquanto netta (25-14, 25-18 e 25-13) e al giro di boa la squadra ha concluso al nono posto nella classifica del girone A con 18 punti, frutto di 6 vittorie e con al passivo altrettante sconfitte. Fase di ritorno iniziata contro il Fossato Volley – capolista a punteggio pieno del raggruppamento e con soli 2 set finora persi – è passato al PalaVolley con un 3-0 senza dubbio netto, anche se a tratti le biancazzurre hanno fronteggiato ad armi pari la più quotata avversaria.
SAN GIUSTINO SECONDAPer le biancazzurre sangiustinesi vi sarà la possibilità del riscatto venerdì 2 marzo a Gubbio contro la New Font Mori, penultima in classifica. La gara si giocherà alla palestra dell’istituto d’arte con inizio alle 19.30.

 

Lascia un commento