Torna al successo la Juniores di Maurizio Falcinelli con il Sansepolcro che va a vincere 1-0 a Monte San Giusto, grazie ad un gran gol dell’attaccante Battistini. Buon sangue non mente. Il giovane bianconero, a sette minuti dal termine, si è presentato, superando il portiere avversario, con un pallonetto di esterno sinistro, da attaccante vero, che ha dato così il successo al Sansepolcro che, in virtù della sconfitta della Recanatese a Castelfidardo per 1-0, balza nuovamente solitario al secondo posto in classifica, con due punti di vantaggio sui marchigiani che hanno una gara in più e dovranno presentarsi allo stadio Tevere di Sansepolcro, per l’ultima giornata, il prossimo 7 aprile.Il campionato è stato matematicamente vinto dal Montevarchi che, battendo 5-2 il Monticelli, si è aggiudicato il passaggio alla fase nazionale con cinque giornate di anticipo, mentre il Sansepolcro si avvinca sempre più ai play off.
Tornando al match vinto contro la Sangiustese va sottolineato che sono scese, sul terreno di gioco, due squadre ben organizzate, che hanno concesso poco, giocando in particolare in mezzo al campo, creando occasioni da gol limitate, per una partita però vera, che ha visto il Sansepolcro avere nei piedi Battistini l’arma vincente.
Sabato prossimo, 3 marzo, la juniores di Falcinelli sarà impegnata, alle 15,30 nel derby contro il Trestina, mentre la Recanatese riposerà. Si presenta quindi l’opportunità di lasciare a cinque lunghezze gli avversari marchigiani, ma si sa, il derby, anche tra gli juniores è sempre un derby, basta vedere il risultato del girone di…andata. Bianconeri, quelli toscani, questa volta avvisati.
Ed ecco i risultati dell’ottava giornata di ritorno: Montevarchi-Monticelli 5-2, Castelfidaro-Recanatese 1-0, Trestina-Jesina 0-3, Sangiustese-Sansepolcro 0-1, Sangiovannese-Matelica 0-0, Fabriano-Villabiagio rinviata, ha riposato la Vis Pesaro.
Questa la classifica a cinque giornate dal termine con tra parentesi le gare disputate: Montevarchi 55 punti (20 giocate), Sansepolcro 38 (19), Recanatese 36 (20) Vis Pesaro 31 (19), Castelfidardo 30 (19), Sangiustese 30 (20), Villabiagio 28 (19), Sangiovannese 23 (19), Jesina 21 (19), Matelica 18 (20), Trestina 16 (19), Monticelli 16 (19), Fabriano 12 (18).