
Sansepolcro
Questa volta ci si è messo, a detta di tutti, un arbitraggio, quello di Bindella di Pesaro, non all’altezza della partita perché i due rigori negati al Sansepolcro, sul finire del match, hanno del clamoroso. E’ finita 1-1 a Colle Val d’Elsa e i bianconeri si vedono “scippati” di un successo che ci stava tutto ed ora la situazione è sempre più ingarbugliata. E dire che era cominciata proprio bene con il vantaggio di Mencagli, ma poi è accaduto quello che forse non ti aspetti e che lascia tanto amaro in bocca, visto che su uno dei rigori negati, il secondo, Bianchini, che aveva subito il fallo, è uscito, addirittura in barella verso gli spogliatoi. Peccato perché Schenardi e i suoi ragazzi ci avevano provato e la sfortuna ci ha messo ancora una volta la mano.

Bianchini
Una giornata, quella infrasettimanale, che ha visto risultati importanti nel girone D della serie D, come la sconfitta interna del Forlì per 2-3, nonostante la doppietta di Ferri Marini, contro il Sasso Marconi, ma anche il ritorno al successo del Tuttocuoio contro il Romagna Centro dopo che i pisani avevano racimolato tre punti in otto gare, mentre importante è il pari del Trestina, nello scontro salvezza, per 0-0, in terra emiliana contro il Mezzolara. Il Montevarchi prosegue la sua marcia negativa con il secco stop di Imola per 1-3 e il Lentigione ferma invece per 3-2 il cammino, verso la salvezza, della Correggese. La Sangiovannese di Iacobelli impatta 1-1 al Fedini con la Pianese, mentre Carpaneto e Rimini pareggiano 2-2 e gli adriatici si vedono assottigliare il vantaggio sull’Imola, ridotto ora pur sempre al ragguardevole vantaggio, di nove lunghezze. La Sammaurese, che aveva vinto, domenica scorsa al Bernicchi di Città di Castello, contro il Sansepolcro, pareggia 0-0, tra le mura amiche, con l’ex capolista Fiorenzuola….precipitata, ora, in quarta posizione. Torna,invece, al successo, il Villabiagio, dopo lo stop di Rimini, battendo 2-1 il Castelvetro.

Mencagli
Bella la lotta al vertice dei marcatori, tra Brunori del Villabiagio, 19 reti e Ferri Marini ex Sansepolcro, ora al Forlì che assieme al riminese Buonaventura si è portato a 15 centri.
E passiamo al lato positivo per il Sansepolcro che si mantiene caparbiamente in vetta alla classifica “Giovani D valore”, non solo nel proprio girone, davanti al Forlì, ma anche a livello nazionale. La società bianconera è infatti prima assoluta con i suoi 1.762 punti, davanti a due squadre del girone C, la Liventina che ne ha 1.651 e il Montebelluna con 1.647. La clausola per vincere la classifica del girone ed aggiudicarsi i 25.000 euro in palio, è però, quella di rimanere in serie D.