
Stincone e Iacobbi a muro
San Giustino atteso dal grande match di sabato pomeriggio contro la vice capolista Sassuolo e il momento umbro passa inevitabilmente, in questa sfida, anche per quello della palleggiatrice Claudia Stincone, che nelle ultime gare ha preso più padronanza nella cabina di regia e, con lei,vediamo il match perso a San Lazzaro con la capolista.”Diciamolo francamente che hanno dimostrato di essere più forti e non stanno in cima per caso”.
La classifica è un tantino peggiorata, nel senso che San Giustino è sceso dal quarto al sesto posto, come possiamo vedere sotto nella classifica; tuttavia, una delle due battistrada è stata affrontata ed ora tocca, sabato pomeriggio, a Sassuolo, con grande battaglia al PalaVolley umbro.
“E’ chiaro che cercheremo si riprendere la nostra marcia, come è altrettanto ovvio che il Sassuolo sia salito molto di livello, evidenzia Stincone. Scordiamoci, pertanto, di rivedere la squadra dell’andata: chi non era ancora in forma, adesso sta carburando bene e questa compagine non è soltanto Tai Aguero. È arrivata a -1 da San Lazzaro e quindi chiederà strada anche a noi, che, però, in casa sappiamo farci valere. Ciò che facciamo in settimana si traduce, poi, al sabato o alla domenica, in partita”.

Obossa nuova stella emiliana
Il campionato è ancora lungo, dieci giornate al termine, ma conquistare posti utili play off, diventa sempre più difficile. Per San Giustino, poi questa sfida, sabato 24 febbraio, alle 17 con Sassuolo, ma le umbre, tra le mura amiche, hanno ottenuto risultati importanti e, se si eccettua la battuta d’arresto con la capolista San Lazzaro, all’andata, le ragazze di Gobbini al Palavolley hanno vinto sette delle otto sfide.
Questo il roster, chiaramente di tutto rispetto, di Sassuolo: Palleggiatrici: Giulia Galletti (1999), Elisa Lancellotti (1991)
Opposti: Carolina Baldoni (1994), Josephine Obossa (1999)
Centrali: Benedetta Credi (2000), Lucia Crisanti (1986), Federica Squarcini (2000)
Schiacciatrici: Taismary Aguero (1977), Chiara Boninsegna (1999), Sidorela Gjoni (1995), Ilaria Maruotti (1994)
Liberi: Amelia Bici (1998), Emma Falcone (2001). In panchina un tecnico di grande esperienza, Enrico Barbolini.
Una 17^ giornata che propone, al tempo stesso, anche altri scontri al vertice con San Lazzaro di scena a Trevi e Macerata che ospita Castelfranco di Sotto.
Questa, comunque, l’attuale classifica: San Lazzaro 41, Sassuolo 40, Trevi e Castelfranco di Sotto 30, Macerata 29, San Giustino 28, Cesena 27, Moie 25, Montale Rangone 21, Empoli 19, Quarrata 18, Perugia 14, Pontedera 11, Padova 3.
La prima è promossa in A2, vanno ai play off la seconda e la terza, mentre le ultime tre retrocedono in B2.