Grande successo del Golf Club Valdichiana al Salone del Golf a Parma.

Si chiude con il segno più, la rassegna fieristica “Parma Golf Show 2018”, la vetrina che ha riunito tutti gli operatori del settore : dai club, alle case produttrici delle attrezzature, dai maestri della PGA Italiana, dai tesserati golfisti e soprattutto da tanti curiosi, circa un paio di migliaia di “non golfisti” che hanno avuto modo di avvicinarsi a questa splendida disciplina.
La tre giorni di Show che si è svolta dal 17 al 19 febbraio, come sempre è stata patrocinata dalla Federazione Italiana Golf, che era presente con uno stand dei Comitati Regionali. La Toscana è stata rappresentata dal Golf Club Valdichiana e dal Golf Club Montecatini Terme, dando ampia visibilità anche agli altri club del centro Italia, mettendo a disposizione i propri maestri con prove gratuite sul driving range.

Valdichiana Guerrini e Iverrson

Andrea Guerrini e il Maestro Iverrson

Viva soddisfazione è stata infatti espressa da Andrea Guerrini, direttore del Golf Club Valdichiana per questa quinta edizione della kermesse golfistica : “Oltre al golf negli altri padiglioni del Parma Fiera, erano presenti altre due manifestazioni fieristiche il T&O -Turismo and Outdoor – dedicata al turismo esperienziale e alle attività all’aperto, e Bike Spring Festival specifico per le due ruote. Sfruttare questa contemporaneità, ha consentito a noi operatori del golf italiano di raggiungere un pubblico decisamente più ampio rispetto ai tradizionali appassionati.”
Perfetto  connubio?
“Una sinergia tra le tre esposizioni, prosegue Guerrini, che ha portato benefici per tutti, un giusto mix giovane condito di novità che ha portato a un aumento dei visitatori di circa il 20% in più rispetto allo scorso anno”.

VALDICHIANA BUCA 6-15

Valdichiana Buca 6-15

In contemporanea si è svolto anche l’ultimo atto di un percorso lungo alcuni mesi, che ha visto tantissimi golfisti amatoriali sfidarsi sui campi italiani, tra cui il Valdichiana, e qualificarsi di diritto, attraverso vittorie e piazzamenti. Molti sono stati anche coloro che si sono iscritti attraverso il sito ufficiale della manifestazione e, alla fine, è risultato vincitore un ragazzo modenese, Giovanni Lamela, che, grazie al vantaggio guadagnato con un driver da oltre 240 metri, ha amministrato sulle 9 buche di putting green. Lamela è stato premiato con un viaggio aereo, da scegliere tra un novero di 300 destinazioni, messo in palio Turkish Airlines, official airline partner di Parma Golf Show, ed ha preceduto due giovani, Vittorio Cascino, del golf Valdichiana, che è stato premiato da Callaway con una bellissima sacca a spalla, e Greta Bacchiavini, atleta agonista del golf club San Valentino e punta di diamante della squadra agonistica del comitato emiliano-romagnolo, che, per il terzo posto, ha ricevuto in premio un buono acquisto di Fidenza Village.

Valdichiana Golf 26-11

……dopo 9 buche arriva il Drink del sabato

Si ricordano invece gli appuntamenti della settimana del Golf Club Valdichiana :  giovedì 22 febbraio: Race to Antica Querciolaia 9 buche stableford su categoria unica; sabato 24 febbraio: 9 buche Col Drink, con buffet post gara; domenica 25 febbraio: Domina Circuit Vacanze- valevole per il C.S.2018 – 18 buche stableford su tre categorie di gioco. Info : 0577-624439 o via mail info@golfclubvaldichiana.it.

 

 

Lascia un commento