Caricatissimo Marco Schenardi che torna con gran voglia e affetto. La Juniores di Falcinelli perde con la capolista Montevarchi nel recupero.

Sansepolcro Marco Schenardi - Copia

Marco Schenardi

Primo allenamento per Marco Schenardi, ritornato a Sansepolcro dopo l’esonero di Michele Tardioli a seguito dello stop bianconero, il quarto consecutivo, in campionato.
Schenardi ha avuto a disposizione, oggi, tutti i suoi ragazzi, in vista della partita di mercoledì 21 febbraio, alle 17,30 a Colle Val d’Elsa, per un match che vale tantissimo per entrambe le squadre.
Ma sentiamolo cosa ci dice: “Ovvio che sono felice e son tornato con grande voglia, anche se avrei preferito vedere un Sansepolcro salvo e Schenardi a casa, ma sono contento di esser qui, nuovamente, per salvare questa squadra.  Ci tengo a dire che sono tornato a casa ed ho un gran desiderio di far bene per l’affetto che mi lega a Sansepolcro e alla sua gente”.

Sansepolcro calcio

Sansepolcro

Che ambiente hai trovato?
“La squadra è ovviamente dispiaciuta e preoccupata per questa quarta sconfitta e per la situazione creatasi, starà a me ricaricarla al punto giusto per vincere mercoledì a Colle, dato che i ragazzi devono rendersi conto che i risultati ottenuti sono bugiardi e tutto è possibile, ovvio che dipenderà dall’approccio e dalla mentalità che avremo”.
Mancherà Mattia.

Sansepolcro Flavio-Mattia - Copia

Mattia

“Sì, ho visto che ha avuto un turno di stop, ma recuperiamo Bonfini, avremo però, visti gli infortuni avuti con la Sammaurese, Beers e Bianchini che hanno effettuato differenziato, ma che mi auguro di portare in panchina”.
Nel Sansepolcro mancherà, come detto, Flavio Mattia che è stato fermato per un turno dal giudice sportivo dopo l’espulsione rimediata, quando era in panchina, nel match perso dal Sansepolcro contro la Sammaurese, con questa motivazione “Per avere rivolto ad un calciatore avversario espressione minacciosa ed offensiva”.
Fermato anche il ds Alessio Scarscelli sino al 7 marzo “per avere rivolto all’arbitro espressione ingiuriosa”.
Schenardi potrà contare anche su quei nuovi, che ha conosciuto nell’allenamento odierno, e che non erano con lui nelle prime 13 partite, ovvero Sgambato, Pasqualini, Alagia ed in ultimo Damiano, oltre a Valori.
Il Sansepolcro dopo la delicata gara di mercoledì contro la Colligiana, sarà poi chiamato al match interno, sempre al Bernicchi di Città di Castello, contro il Lentigione, ma non si giocherà di domenica, per l’indisponibilità dell’impianto umbro, ma lunedì 26 febbraio alle 14,30.
Juniores Sansepolcro bisNel frattempo la Juniores di Falcinelli ha recuperato il match con la capolista Montevarchi. Bianconeri, secondi in classifica, battuti da un punteggio severo ed eccessivo per 3-0. C’è voluto, infatti, un rigore benevolo del direttore di gara, per gli aquilotti, a fine primo tempo, per sbloccare la partita. Il raddoppio ospite verso la fine del match, quando è arrivata, poi, sempre su calcio di rigore, questa volta non dubbio, la terza marcatura del Montevarchi che fa così suo il derby di provincia. Dicevamo di un punteggio severo e troppo penalizzante per i ragazzi di Falcinelli che hanno trovato di fronte, chiaramente, un’ottima squadra, ben messa in campo e che gioca un calcio da vedere, con elementi di spicco. Non per altro il Montevarchi è solitario in vetta alla classifica. Se c’è qualche cosa che forse è mancata in casa bianconera, è stata, questa volta, la scarsa forza offensiva, ma merito va, sicuramente, agli avversari che hanno impedito alle punte bianconere di rendersi pericolose. Si è giocato sotto un freddo pungente, ma va dato sicuramente un plauso alle due compagini per l’estrema correttezza in campo e per l’impegno profuso.

Lascia un commento