Purtroppo è fatta. Il Sansepolcro esce sconfitto dal Bernicchi di Città di Castello per 2-1 contro la Sammaurese, nella partita che doveva assolutamente vincere per avere ancora un barlume di speranza.

Bianchini
E pensare che aveva iniziato bene la squadra di Tardioli, con il piglio giusto, andando subito in gol, al 7’, con Bianchini che era lesto a sfruttare il suggerimento che arrivava dal primo corner del match. Poi pian piano gli ospiti, incassato il gol, hanno cominciato a tessere gioco affidandosi ai piedi e all’estro di Santoni, sfruttando, poi le doti di…altezza di Jogan. Ben messa in campo la Sammaurese di Protti, con anche un bel giocatore come il difensore Venturi, convocato in rappresentativa. Niente di trascendentale, per essere comunque obiettivi, ma un gran carattere e voglia di riscattare un primo tempo sotto tono, per risvegliarsi nella ripresa, praticare un gioco continuo ed asfissiante, che impediva al Sansepolcro di organizzarsi. Fattostà che arrivava prima il pari con Lucchese al 72’ e quindi il gol della vittoria con Jogan all’87’ e per il Sansepolcro si aprivano le porte della retrocessione in quella che doveva essere la gara della vita.

Tardioli
Tardioli a fine partita: ”Purtroppo abbiamo preso due gol susseguenti a falli laterali e siamo incappati nei consueti errori che commettiamo in tutte queste nostre sconfitte. Dobbiamo, però, onorare questa maglia e lo faremo sino in fondo a partire da mercoledì quando saremo a Colle Val d’Elsa. Le responsabilità sono chiaramente tutte le mie per quanto sta accadendo, ma importante sarà onorare la nostra maglia”.

Mattia
Sulla sostituzione di Mattia sentiamo il tecnico:” Non è che sono scemo a togliere un giocatore come lui, ma era partito che non stava bene, durante la gara aveva lamentato qualche problema chiedendo il cambio. Per questo motivo l’ho sostituito. Peccato per l’espulsione che si è beccato quando era già in panchina, perché non potrà esserci nella gara contro la Colligiana”.
Il Sansepolcro in questo match era quasi al completo, mancava il solo Bonfini per un turno di stop, ma ha fatto il suo esordio in maglia bianconera anche il neo acquisto, l’attaccante Damiano, che però non ha potuto incidere come avrebbe voluto.
Passiamo al tecnico della Sammaurese Protti:”Abbiamo beccato subito, ci dice, sofferto nel primo tempo dove non riuscivamo ad organizzarci, poi ho effettuato i cambi giusti e la squadra è venuta fuori molto bene, giocando una ripresa quasi a senso unico dove abbiamo creato tanto ed ottenuto, alla fine, una vittoria meritata. Vorrei, però, fare i miei complimenti al Sansepolcro per la voglia che ha messo in campo, ed in particolare a Catacchini, un giocatore che mi piacerebbe molto allenare”.
Sansepolcro: David, Catacchini, Pasqualini, Mattia (71’ Piccinelli), Sgambato, Beers, Massai, Bianchini (61’ Fabbri), Alagia (61 Damiano), Mortaro, Mencagli (72’ Carbonaro). All. Tardioli.
Sammaurese: Passaniti, Pesaresi (55’ Bianconi), Tartabini, Rosini, Venturi, Lombardi, Lucchese, Scarponi (84’Bossa), Jogan, Santoni, Lovati (55’ Alberighi). All. Protti.
Arbitro Faraon di Conegliano.
Marcatori: 7’ Bianchini, 72’ Lucchese, 87’ Jogan.
Note: 500 spettatori circa. Ammoniti: Venturi, Catacchini, Alagia. Espulso dalla panchina Mattia (San.)
Lunedì 19 febbraio sarà invece di scena la Juniores di Falcinelli che alle 15, allo stadio Tevere, ospiterà, da seconda, la capolista Montevarchi.