In B1 femminile pallavolo San Giustino nettamente sconfitta, ma con onore, dalla capolista San Lazzaro.

San Giustino mezzasoma attacco posto 2

Mezzasoma miglior realizzatrice umbra

Come da pronostico la trasferta in terra emiliana vede San Giustino, in piena lotta per i play off, soccombere, però, in casa della capolista San Lazzaro per 3-0, ma, rispetto all’andata, c’è stata partita e l’unico rimpianto è quello di non aver incamerato il secondo set quando era arrivato, San Giustino, a condurlo per 19-15.
Il 3-0 di San Lazzaro, fra le mura amiche della palestra Kennedy, è stato questa volta però, più sofferto che all’andata quando non ci fu proprio storia al Palavolley umbro. Marco Gobbini, tecnico di San Giustino, commenta il risultato serenamente: “Sapevamo che San Lazzaro era forte in difesa – dice – per cui eravamo preparati a disputare questo tipo di partita, basata su concentrazione e pazienza. Siamo mancati – è vero – sui contrattacchi, dove loro ci hanno nettamente superato; per il resto, avremmo dovuto fare nostro il secondo set, poi sull’1-1 chissà che cosa sarebbe potuto succedere. È stata l’occasione persa nel contesto di una sfida che comunque l’abbiamo giocata, combattendo ad armi pari e dimostrando a tratti il nostro vero valore”.
SAN LAZZARO – SAN GIUSTINO  3-0(25-16, 25-22, 25-22)
SAN LAZZARO: Migliori, Galetti (L1) ricez. 67%, Lombardi 7, Focaccia 8, Pinali 11, Spada 1, Vece 15, Rubini 13, Grillini, Castellani Tarabini 4. Non entrate: Casini, Geminiani (L2). All. Claudio Casadio e Francesco Guarnieri.
SAN GIUSTINO: Iacobbi 4, Stincone, De Stefani 9, Mearini 5, Tosti 6, Mezzasoma 17, Marinangeli (L) ricez. 60%. Non entrate: Fastellini, Leonardi, Giuliani, Casoli. All. Marco Gobbini e Claudio Nardi.
Arbitri: Marina Bucci di Livorno e Claudia Andreucci di Firenze.
Durata set: 24’, 27’ e 28’, per un totale di un’ora e 19’.

 

 

 

 

 

 

Lascia un commento