
Parma Golf Show
Ultimi ritocchi e sarà, poi, tempo di Parma Golf Show che torna al Padiglione 8 (Palacassa) delle Fiere di Parma, per una tre giorni entusiasmante e irripetibile. Siamo alla seconda stagione per la nuova denominazione e, per il secondo anno consecutivo, il format dell’unica fiera italiana del golf promette spettacolo.
Queste le giornate e i relativi orari:
Sabato 17 febbraio dalle 09.30 alle 18.30
Domenica 18 febbraio dalle 09.30 alle 18.30
Lunedì 19 febbraio dalle 09.30 alle 13.00
lo spettacolo andrà in scena in un padiglione di 5000 metri quadrati tutti dedicati alla scoperta delle novità del settore e a qualsiasi strumento tecnico e accorgimento per il miglioramento dello swing del golfista più esperto, o per la didattica e l’apprendimento nel caso del principiante. Anche in questa edizione sarà possibile testare, sottoporsi a fitting personalizzati e costruire la propria “sacca ideale” grazie a tutte le ultime novità. Marche prestigiose come Callaway, Cleveland Golf, Honma, Katana, Wilson Staff, XXIO, Srixon, Odissey, Taylormade, Titleist, Ping e Hardwood esporranno, e i cui ferri saranno a disposizione per fitting e test.

Le postazioni
Tutta l’attività sarà coordinata dai maestri della PGA Italiana, l’associazione dei professionisti di golf che saranno a disposizione di chi vorrà provare nel campo pratica indoor dedicato. Parma Golf Show sarà inaugurata dal Presidente della Federazione Italiana Golf, Franco Chimenti e dal Presidente della Regione Emilia-Romagna, Stefano Bonaccini.
Saranno infatti il numero uno del golf italiano e il governatore regionale a tagliare il nastro della manifestazione nella mattina di sabato 17 febbraio.
Oltre a campo pratica, area test e lezioni dei maestri, l’area espositiva sarà ricca di stand dal respiro internazionale, ma come sempre ci sarà anche la possibilità di divertirsi giocando. La domenica infatti, sarà dedicata alla gara Finale del Circuito Road to Parma Golf Show. Una gara indoor che, dopo le competizioni sui percorsi 18 buche di numerosi circoli del nostro Paese, si articolerà in due parti: driving contest (con la ricerca del colpo più lungo possibile con il driver, analizzato al trackman) e gara stroke-play medal sul putting green. Il vincitore sarà premiato con un prezioso viaggio a scelta in una delle 300 destinazioni di Turkish Airlines, official airline partner di Parma Golf Show; al runner-up andrà una utile e funzionale sacca offerta da Callaway e, infine, Fidenza Village consegnerà un buono acquisto al terzo classificato.