Toccato il fondo: Sansepolcro ultimo.

Michele Tardiol 1

Tardioli

Il campionato di serie D, alla settima di ritorno sentenzia quello che gli sportivi bianconeri non volevano certo provare: solitario ultimo posto in classifica per il Sansepolcro che perde 2-1 a Carpaneto, dopo essere andato sotto di due reti, arrivando così ad occupare una posizione che mette ulteriormente in luce la mancanza di un attaccante nei momenti cruciali.
Che dire quindi? Che così facendo il Sansepolcro si avvia alla retrocessione diretta, a tornare in Eccellenza Umbra e a gettare al vento i 25.000 euro che sarebbero andati alla Società bianconera nettamente in testa nella classifica “Giovani D valore”.
Una situazione che mette anche in discussione il tecnico Michele Tardioli che in 13 partite dirette ha ottenuto solo 9 punti, mentre il suo predecessore Marco Schenardi, sempre in 13 partite, ne aveva ottenuti 13. A parziale scusante di Tardioli c’è il fatto che il Sansepolcro, da quando è arrivato lui, non ha potuto mai giocare al Buitoni, ma sempre al Bernicchi di Città di Castello.
Simone-Mortaro-169x300[1]Al tirar delle somme la salvezza potrebbe essere raggiunta, ma davanti si sente l’assenza di uno come Valori, nonostante Mortaro ce la metta sempre tutta e sia salito a quota 10 centri con il gol segnato a Carpaneto.
A vantaggio, se così sì vuol dire, del Sansepolcro, c’è che i play out sono distanti due punti, ma se non ci sarà chi la mette dentro, sarà veramente impresa ardua.
Il Sansepolcro avrà 7 gare interne e si spera quanto prima di tornare al Buitoni, e 5 fuori casa, ma il calendario non aiuta però i bianconeri che nelle sette gare casalinghe avranno incontri tosti, mentre fuori dovranno affrontare scontri diretti, vedi Colligiana,Mezzolara, Trestina, Tuttocuoio per chiudere a Fiorenzuola. Si comincia subito, sul neutro del Bernicchi, da domenica con l’ospitare la Sammaurese, con gli ospiti che hanno la miglior difesa del campionato con soli 19 gol subiti e per un Sansepolcro, privo di una vera e propria punta, si prospetta un’altra gara di sofferenza dove mancherà, dietro, Bonfini, che in diffida ha beccato il giallo, ma rientreranno Bianchini e  Mencagli, con la speranza di avere di nuovo a disposizione capitan Catacchini.

 

 

 

Lascia un commento