Il Sansepolcro lotta con le unghie e con i denti per restare in serie D.

Se il campionato si concludesse oggi, per Sansepolcro e  Colligiana sarebbe retrocessione diretta in Eccellenza: una in Umbria e l’altra in Toscana. Ma ci sono ancora 13 giornate per le speranze di entrambe le due compagini di agganciare la zona play out che dista un punto, considerando che la salvezza diretta, dove si è posizionato, ora come ora, il Trestina di Silvano Fiorucci assieme al Sasso Marconi, è lontana cinque lunghezze.

Davide-Mezzanotti bis

Mezzanotti

Attualmente in zona play out ci sono il Tuttocuoio di Mezzanotti, Castelvetro, Mezzolara e Correggese, con i bianconeri di Tardioli che dovranno giocare sette gare in casa e sei fuori.
Ma passiamo a dare un’occhiata al cammino che c’è stato sino ad oggi partendo dall’analisi di due distinti periodi su quanto fatto da Marco Schenardi e Michele Tardioli essendo il percorso dei due tecnici quasi uguale come numero di partite: Schenardi 13 e Tardioli 12.

Marco Schenardi

Schenardi

Schenardi riconfermato dopo la buona esperienza della passata stagione, ha collezionato nelle 13 gare disputate, 3 vittorie, 4 pareggi e 6 sconfitte, per un totale di 13 punti con 15 gol fatti e 27 reti beccate.
Ed eccoci a Tardioli che nelle 12 partite dirette, ha ottenuto 2 vittorie, 3 pareggi e 7 sconfitte per un totale di nove punti con 12 reti realizzate e 17 subite. Con i 22 punti in classifica, il

Tardioli Michele 2

Tardioli

Sansepolcro sembra, nonostante ne abbia totalizzati meno, che con l’era Tardioli la difesa si sia meglio assestata, nonostante le sconfitte siano state superiori.
Deduzioni semplici e non certo conclusioni, che stanno però a testimoniare che il Sansepolcro ci deve ancora credere nella salvezza, se quella diretta sembra oramai una chimera irraggiungibile, i play out sono alla portata e, conquistare la posizione migliore, sarebbe importante perché si potrà disporre, nella futura fase, dello stadio Buitoni dove il Sansepolcro, non scordiamocelo, non mette più piede da oltre tre mesi, quando il 5 novembre dello scorso anno vi disputò il derby con il Trestina.

Carpaneto 2

Vigor Carpaneto

Alle porte c’è la trasferta di Carpaneto, in terra piacentina, contro la Vigor che, nata nel 1922 è, quest’anno, al debutto assoluto nella propria storia, in serie D.
La partecipazione all’attuale campionato è il frutto di una straordinaria cavalcata iniziata nel 2012, con quattro promozioni in cinque anni con la sola sosta, doppia,  in Eccellenza.

Yuri Beers

Beers

La squadra naviga, in questo torneo, in acque tranquille, a centro classifica, con 29 punti, ma vuole tagliare il traguardo della permanenza in serie D con buon anticipo, per cui il Sansepolcro è avvisato: non sarà una gara facile. Tardioli la dovrà affrontare, tra l’altro, senza Mencagli e Bianchini, entrambi classe 99, squalificati, senza Valori infortunato e con Dida in dubbio, ma con il probabile recupero di capitan Catacchini, che giocherà con una speciale maschera protettiva e il ritorno, dopo aver scontato lo stop di una giornata, del difensore, classe 1997, Yuri Beers.

 

Lascia un commento