Sansepolcro travolto in casa da Foligno in C maschile di pallavolo.

20171120_220928_001Sansepolcro incappa nella terza sconfitta consecutiva nel Campionato di serie C di pallavolo. E’ anche vero che le tre battute d’arresto sono arrivate con le prime tre in classifica: Perugia, quindi Città di Castello ed ora Foligno. Momento difficile per i biturgensi che nel match contro Italchimici Foligno, oltre alla netta sconfitta, hanno  disputato una partita al di sotto delle aspettative, di fronte ad un numeroso pubblico intervenuto al palazzetto di Sansepolcro.
Partita senza spunti degni di nota, con la ricezione messa sempre sotto pressione dalla battuta avversaria, che non consente al biturgense Mattei di poter gestire il gioco, in maniera fluida, mentre gli attaccanti sono costretti a dover gestire più che cercare il punto. Neanche i cambi proposti da coach Calogeri risolvono i problemi emersi in campo; Celli per Valenti e Capitan D’Orazio ci provano a scuotere la squadra, ma la situazione non varia nei tre set disputati, e i parziali riflettono che in campo c’è una sola squadra.

nvbs-C[1]

Pallavolo Sansepolcro serie C

La parola al ds Giunti:”Dobbiamo ricompattarci le maniche, la squadra sta passando un momento difficile, ma siamo sicuri che l’esperienza e le capacità tecniche dei  ragazzi aiuteranno ad uscire da questo momento, con la solita grinta e determinazione; l’obiettivo rimane quello dei Play off e, nonostante la classifica ci posizioni al 5° posto, niente e’ compromesso; mancano ancora quattro partite e ci serviranno per ritrovare la strada giusta, per giocare i play off da protagonisti, come abbiamo sempre fatto in questi anni”.
Sansepolcro-Italchimici Foligno= 0-3 (19-25;18-25;19-25).
Questa la classifica di serie C, con tra parentesi le gare disputate: Italchimici Foligno  punti 30 (giocate 12), Monteluce Perugia  29 (10), Città di Castello 21 (12), Edilpac Foligno 19 (11), Sansepolcro 18(12), Assisi  13 (10) Monini Spoleto  10 (11), Iacact Perugia 9 (11), Volley Spoleto 1 (11).
Prossima gara: la trasferta contro l’altra squadra folignate, l’Edilpac, domenica 11 febbraio.

Lascia un commento