Quarta vittoria consecutiva nel girone di ritorno per il Città di Castello pallavolo che sabato 3 febbraio, ad Assisi, supera per 3-2 la Sir Safety Farchioni; una vittoria arrivata solo al tie-break ed al termine di una gara ampiamente dominata dai ragazzi biancorossi che non sono riusciti però a chiudere l’incontro nel quarto parziale, lasciando quindi un punto ai padroni di casa. I tifernati hanno comunque dimostrato di meritare la posizione che occupano in classifica, la terza piazza, ma devono ancora compiere quel salto di qualità che potrebbe consentire loro di chiudere queste partite senza la sofferenza di arrivare al tie-break.

Giacomo Riccardini Mvp ad Assisi
Un quinto set dominato (15-4) da capitan Cherubini e compagni, 24 punti per lui, anche se MVP è stato Giacomo Riccardini autore di una prova concreta in attacco ed al servizio; ottime le prestazioni di Cioffi e Zangarelli che hanno confermato di essere in uno straordinario momento di forma. Il Città di Castello con 21 punti si conferma al terzo posto della classifica ed ora effettuerà un turno di riposo, la prossima settimana, e tornerà in campo, sempre in trasferta, sabato 17 febbraio alle ore 17.00 a Spoleto con la Monini.
Assisi-Città di Castello 2-3 (25/17, 13/25, 17/25, 25/23-4/15)
Città di Castello: Giglio 7, Cherubini 24, Celestini A. 13, Zangarelli 12, Riccardini 11, Pitocchi 3, Cioffi (L1), Celestini E., Nardi, Camilletti, Cesari, Falcini, Pierini, Marsili, Dolfi (L2).
Allenatore Marco Bartolini
Sir Safety Assisi: , Scaffidi 18, De Matteis 8, Ancora 14, Del Fra 2, Radicioni 9, Burnelli (L1), Rossetti, Smorto, Fabi, Guerrini Fr., Vagnetti, Guerrini Fe.3, Bulletta, Lillocci (L2).
All. Taba Marco assistente Fontana
Primo arbitro Bianchi Alessandro, 2° Magnino Alessio.