Sansepolcro: impresa disperata.

Per il Sansepolcro, se prima era durissima, ora la situazione diventa oltremodo complicata. I bianconeri, reduci dalla brutta prestazione di San Giovanni Valdarno, sono ora terzultimi in classifica, hanno un calendario che prevede gli scontri diretti fuori casa e devono, inoltre, giocare sul neutro del Bernicchi di Città di Castello almeno sino al 18 marzo.
BUITONI GRADINATA 26-01E, tanto per dirle tutte, hanno Riccardo Valori e Catacchini infortunati, mentre saranno squalificati, gli sportivi si augurano per un solo turno, Beers e Mencagli. Tra le note positive c’è quella del rientro di Piccinelli che ha scontato la squalifica.

fabio-catacchini-169x300

Capitan Catacchini

Che dire? Che ci sarà tanto da lavorare, da rimboccarsi le maniche se si vogliono raggiungere i play out ed evitare la retrocessione diretta. Il distacco dalla salvezza vera e propria è ora salito a quattro punti, distacco non incolmabile, ma quello che lascia perplessi è l’atteggiamento avuto dalla squadra del derby di San Giovanni Valdarno. Si è notato che uno come Valori deve trovare, quanto prima, il suo sostituto anche perché in riva all’Arno il Sansepolcro non è stato pericoloso e se non si fanno gol…
Altre note: da una situazione come questa, dove il Sansepolcro deve fare almeno 22 punti sulle restanti 14 gare, ovvero quanti ne ha fatti sino ad oggi in 24 partite, si devono tirar fuori gli attributi e la squadra deve far vedere di che pasta è fatta, altrimenti pubblico, dirigenza, giornalisti, si dovranno rassegnare a vedere i play out, con la speranza di poterli giocare, e superare.

SCARSCELLI VALORI

Valori

Gli sportivi di fede bianconera dovranno, ora più che mai stare vicini alla squadra e già da sabato prossimo, nell’anticipo delle ore 17,00 farsi sportivamente sentire, anche se di fronte ci sarà il Villabiagio, attuale terza forza del Campionato, alle spalle di Rimini e Fiorenzuola.
Del resto la trasmissione su Rai Due, “Sereno Variabile”, in programma proprio sabato 3 febbraio, alle ore 17, in cui si parlerà della città di Piero della Francesca e delle sue bellezze, può essere tranquillamente registrata e guardata più tardi con la speranza, per gli sportivi bianconeri, di vederla con tre punti incassati.

 

Lascia un commento