La Dukes non ce la fa anche se offre una prova di orgoglio. Finisce 61-56 per Impruneta

Fortemente rimaneggiata per le tante assenze, La Dukes sfodera una prova veramente importante, sfiorando il colpaccio in casa dell’Impruneta, terza forza del campionato di Promozione, al completo e in uno stato di salute ottimale.
All’appello mancano: Torrioli, Allegrini, Galoppi, Cirignoni, Ortolani e Strivieri. A referto ci sono, Monsignori (per onor di firma in quanto stirato) Chimenti al rientro dopo un anno, i due Under 2001 Casini e Chiasserini e D’Orazio, poco allenato, e reduce da 15 giorni di influenza. Quindi con 6 giocatori “abili” la Dukes gioca una delle partite più importanti dell’anno. In un clima infernale col il tifo avverso fatto di fischi, spesso antisportivi, incessanti, tamburi, canti e urla,  si comincia.
Dukes Promozione maschileParte bene la Dukes nel primo quarto prendendo qualche punto di vantaggio, poi Impruneta ritorna e si mette davanti chiudendo la prima frazione a +4.
Il secondo quarto è tutto della Dukes che stacca gli avversari con un perentorio 22-12 andando a +7. Inevitabile il crollo nella seconda metà dell’incontro potendo contare su pochi effettivi in grado di garantire un ritmo adeguato alla gara. Al termine del match saranno in 4 a giocare 40 minuti.
Alla fine del terzo la Dukes torna sotto a meno 2, ma è ancora li, tiene botta su botta, nel vero senso della parola, in questa partita molto maschia e dura. A 36 secondi dalla fine la Dukes è ancora in gara a -3, segno di una prova intensa e senza risparmio. Purtroppo alla fine paga un po’ per le troppe assenze, anche se prove di questo genere non possono che inorgoglire coach Mameli e tutta la società. Questa volta non parliamo di singoli ma di tutti i 10 a referto nello stesso modo. Grandissimi lo stesso !

Impruneta-Dukes= 61-56 (19-15; 31-37; 46-44; 61-56)
Dukes: Lucifero 10, Lazzarelli 3, Gaggiottini 2, D’Orazio 3, Chimenti, Casini, Spillantini 29, Butini 9, Monsignori, Chiasserini.

 

Lascia un commento