Il nuovo anno di gare della Ginnastica Petrarca Arezzo si è aperto con cinque podi nella prima prova del Campionato Toscano di Specialità Gold. La manifestazione ha visto alcune delle più talentuose atlete toscane delle categorie Senior e Junior esibirsi a Viareggio in due attrezzi a scelta tra cerchio, clavette, fune, nastro e palla, con l’obiettivo di piazzarsi nei primi quattro posti delle varie classifiche valide per la qualificazione alla successiva fase interregionale.

Fioravanti e Massetti
La società aretina è scesa in pedana con sette atlete ed è riuscita subito a regalarsi soddisfazioni cogliendo due ori, un argento e due bronzi. Le migliori prestazioni portano la firma di Beatrice Fioravanti e Asia Massetti del 2001 che, da anni punti fermi della squadra di A1, hanno gareggiato tra le Senior e si sono consacrate tra le migliori della regione vincendo rispettivamente con la fune e con la palla. Tra le atlete Junior nate tra il 2003 e il 2005 spiccano i terzi posti di Sofia Mortimer alla palla e di Anita Adreani alla fune, con quest’ultima, che fa parte di una famiglia di sportivi, i fratelli giocano, infatti, nel Sansepolcro Calcio, che rientrava da un brutto infortunio, ma se l’è cavata, visto l’ottimo risultato ottenuto, proprio bene.
«Il debutto per questo 2018, nonostante un po’ di emozione, è stato particolarmente positivo, commenta il tecnico Leti. Le nostre atlete continueranno ora la preparazione in vista della seconda e ultima prova del campionato regionale, in programma domenica 11 febbraio a Ponsacco, che definirà le classifiche definitive per l’accesso alla fase interregionale».