Pari della Baldaccio, in Eccellenza, con il Porta Romana secondo in classifica. Vince la Sulpizia in Prima categoria

Pari interno per la Baldaccio Bruni Anghiari, 1-1, contro il Porta Romana secondo in classifica per la 21^ giornata del campionato di Eccellenza Toscana Girone B.
I gol tutti nei primi minuti con il vantaggio ospite firmato da Pecchioli ed il pari biancoverde arrivato grazie all’autorete di Trapassi. La squadra anghiarese ha disputato una prestazione decisamente positiva costruendo più occasioni dei rivali e concedendo ai rivali.
Ai punti il team di mister Benedetti avrebbe meritato qualcosa di più, ma l’1-1 è comunque un buon risultato, per la classifica e per il morale, considerando che il Porta Romana è in piena lotta per il passaggio in serie D.
La Baldaccio Bruni ha collezionato il 6° pareggio stagionale, è tornata a far punti al Saverio Zanchi dopo le 2 sconfitte patite con Sestese e la capolista Fortis Juventus, ha inanellato il 2° risultato utile consecutivo (dopo il successo esterno con lo Zenith Audax di una settimana fa) ed è salita a quota 27 punti in classifica (6 lunghezze di distacco dal 7° posto e 6 di vantaggio sulla zona play out). Bicchiere mezzo pieno quindi anche in vista del prossimo difficile match sul campo della Sinalunghese. Il Porta Romana ha invece rallentato dopo 3 affermazioni consecutive, ma si è confermato al 2° posto della graduatoria con 2 punti di distacco rispetto alla capolista Fortis Juventus.

Benedetti Baldaccio

Benedetti

Queste le dichiarazioni rilasciate alla fine della gara dall’allenatore del team biancoverde Andrea Benedetti. “Abbiamo disputato davvero una buona prestazione e viste le occasioni che abbiamo prodotto un pizzico di rammarico c’è. E’ un pareggio che va comunque accettato di buon grado visto che affrontavamo la seconda forza del campionato. Avere recuperato quasi tutti gli effettivi ed avere ritrovato la vittoria domenica scorsa dopo le 4 sconfitte consecutive ci ha sicuramente dato ulteriore fiducia. Ora dobbiamo proseguire su questa strada, con umiltà, ma anche con la consapevolezza di poter fare bene al cospetto di qualsiasi squadra e di poter dire ancora la nostra in questo equilibratissimo campionato”.
Bel successo, invece, per 2-0 in Prima categoria Toscana, per la Sulpizia di Pieve S.Stefano che batte, nel derby, la Bibbienese per 2-0 tornando alla vittoria dopo lo stop di sette giorni fa con il Fratta Santa Caterina.

 

Lascia un commento