Crolla 0-2 il Sansepolcro a San Giovanni Valdarno e ci sono anche due espulsioni in casa bianconera. Trionfo del Trestina a Carpaneto.

E’ ovvio che la speranza è l’ultima a morire, come recita un vecchio proverbio, e così devono fare Tardioli e i suoi ragazzi, ma il Sansepolcro, visto che deve giocare anche in campo neutro al Bernicchi di Città di Castello le sue partite casalinghe, deve rassegnarsi a lottare nei play out ed evitare la retrocessione diretta.

La sconfitta di San Giovanni Valdarno, gol di Longhi e Jukic su rigore, in un derby toccato anche dalle due espulsioni di Beers e Mencagli, sentenzia, in pratica, questo delicato momento con i numeri che, purtroppo, parlano chiaro: la squadra ha ottenuto 22 punti in 24 partite deve farne altrettanti, per salvarsi, in soli 14 match. E’ vero, il campionato è ancora lungo, ci sono 42 punti in palio, ma vorremmo, a fine stagione, essere chiaramente smentiti, la situazione è difficilissima e, all’orizzonte, senza soluzioni positive. Peccato.
Saranno otto le gare interne, o meglio almeno ancora tre al Bernicchi e cinque, speriamo, al Buitoni, con 6 trasferte vere e proprie da affrontare e con la situazione infortunati, Valori e Catacchini, oltre agli squalificati, rientrerà Piccinelli, critica.

Brunori 2

Brunori bomber del Villabiagio

Sabato, prossimo 3 febbraio, poi, alle 17, con il Villabiagio, saranno fuori Beers e Mencagli, sempre per squalifica, auguriamoci per un solo turno, con la situazione che pare, ora come ora, problematica. A loro si aggiunge l’assenza di Valori con la speranza di recuperare Catacchini. Ripetiamo, ci auguriamo di essere smentiti, anche per arrivare, venalmente parlando, ai 25 mila euro della classifica giovani D valore che il Sansepolcro sta dominando a livello italiano,la clausola è però rimanere in serie D, ma fare 22 punti in 14 gare, quando ne sono stati fatti 22 in 24, ci sembra proprio arduo e drammatico.

Scarscelli 4

il ds bianconero Scarscelli

“Non uno, ma dieci passi indietro, dice il ds Alessio Scarscelli, abbiamo fatto in questo derby, da incubo, a San Giovanni. Partite così ne ricordo veramente poche e non mi so spiegare questa situazione dopo quello che si vede durante la settimana. Il tutto è veramente indecifrabile e non è accettabile perdere un derby così arrivando ad una situazione di classifica che ci sta portando verso i play out, che mi auguro di affrontare da una posizione di vantaggio”.
E passiamo alle altre partite di campionato: in vetta Ferri Marini, sempre lui, dà l’illusione della vittoria al Forlì nel derby con la capolista Rimini, ma gli adriatici raggiungono il pari con Bonaventura e fermano l’ascesa dei forlivesi, dopo sei vittorie consecutive, e fanno un bel passo avanti verso il trionfo finale.

fioruccisilvano

Fiorucci tecnico del Trestina

Ma autentica è l’impresa del Trestina con una vittoria non da tre, ma da sei punti. Trestina che sotto per 1-3 a Carpaneto, riesce, proprio al 90’, a vincere 4-3 e ad incassare, così, punti incredibili ed importantissimi per la salvezza, agganciando il Tuttocuoio di Mezzanotti sconfitto in casa dall’Imolese. Pareggiano Colligiana e Mezzolara nello scontro diretto per 0-0, ma altra impresa la fa la Correggese che, condannata alcune settimane fa, ha ora agganciato il Sansepolcro a 22 punti, dopo la vittoria per 3-1 a Villabiagio, prossimo avversario dei bianconeri sabato 3 febbraio. Il Montevarchi crolla a San Mauro Pascoli per 0-2 ed ora si accinge al derby del Valdarno contro gli azzurri della Sangiovannese. Becca il Fiorenzuola a Sasso Marconi e deve dare addio ai sogni di promozione, lasciando spazio al Rimini, mentre pareggiano Castelvetro e Pianese oltre a Lentigione e Romagna Centro. Rimini verso il trionfo, con gli attuali sette punti di vantaggio sulla seconda, il Fiorenzuola, mentre nella lotta per la retrocessione  il Sansepolcro deve guardare ai play out, tenendo d’occhio alcune avversarie, vedi la Correggese, che sono in gran spolvero.

Lascia un commento