Ritorniamo sulla splendida notizia che abbiamo dato questo pomeriggio, proponendovi il comunicato ufficiale della società tifernate che segue Annalisa Calagreti.
“Il 2018 si apre con la Medaglia più prestigiosa in campo agonistico per l’associazione sportiva, Centro Judo Ginnastica Tifernate targata by Mariotti Family.
Dopo la vittoria del Campionato Italiano Junior 2017 e il Bronzo al Campionato Assoluto del 2017, ANNALISA CALAGRETI, è salita sul gradino più alto del Campionato Italiano Assoluto 2018.
Campionato che si è svolto presso il PalaPellicone di Ostia Lido, vincendo ben quattro combattimenti, tre per Ippon e uno per waza ari con la vincitrice del titolo 2017.
Annalisa era accompagnata nella trasferta, come sempre, dai tecnici Augusto e Alessandra Mariotti.
Nel primo incontro si vedeva opposta ad una atleta piemontese, Sala Debora, alla quale riusciva a piazzare un’ottima tecnica di Ippon Seoi Nage valutata waza Ari e Ippon di Tani Otoshi.
Nel secondo incontro si trovava di fronte la medaglia d’argento 2017, Costa Carolina, del CUS Uni Messina alla quale riusciva a piazzare un’ottima tecnica di Ura Nage valutata waza ari e conclusa con un ippon di immobilizzazione a terra.

Annalisa Calgreti sul podio più alto per il titolo italiano
Nel turno successivo la Calagreti incontrava Geri Eleonora del G.S. Carabinieri Roma, campionessa Italiana in carica, incontro ostico che Annalisa riusciva a controllare con molta determinazione, andando in vantaggio con un buon attacco di Seoi Nage a Sx, valutato wazaari, facendo ottenere ad Annalisa la vittoria e l’accesso alla finale che, per il primo e secondo posto, vedeva la Calagreti opposta ad una vecchia conoscenza, l’ atleta friulana Francesca Roitero della asd Skorpion Club Pordenone, che Annalisa Calagreti liquidava in appena trenta secondi con una bella esecuzione di Arai Makicomi valutata waza ari, conclusa con una immobilizzazione a terra, ottenendo il terzo Ippon e la medaglia d’oro risultato che le valeva il passaggio a 3°dan.
Il trionfo consolida Annalisa Calagreti come protagonista e numero uno della sua categoria, ricevendo i complimenti da parte di tutto lo staff nazionale, con il quale Annalisa trascorrerà, da giovedì 1 Febbraio, un raduno presso il Centro Olimpico Federale in preparazione per l’Open Città di Roma”.