Sangiovannese-Sansepolcro derby n.45

Tutto pronto per il derby del Fedini, di domani pomeriggio, alle 14,30, quando Sangiovannese e Sansepolcro si affronteranno per una gara oltremodo importante per i colori bianconeri che, dopo il mancato successo contro il Sasso Marconi, dovuto in particolare alla sfortuna, si accingono ad affrontare questa trasferta senza tre elementi importanti: gli infortunati Valori e Catacchini, e lo squalificato Piccinelli.

Michele Tardiol 1

Tardioli

Ma sentiamo Michele Tardioli, tecnico bianconero, cosa ci dice in proposito.
“Innanzitutto, esordisce, gli auguri a Catacchini e Valori per poterli riavere presto in squadra, e, per quando riguarda le assenze, ribadisco che in campo si va in undici ed affronteremo questa sfida con la dovuta concentrazione consapevoli di quanto possiamo fare”.

Yuri Beers

Beers

Assenze però importanti, in particolare il settore di destra, dove normalmente gravitano Piccinelli e Catacchini.
“E’ vero, prosegue Tardioli, ma abbiamo Beers che si può ben adattare a coprire il ruolo di esterno destro nel pacchetto arretrato”.
Come hai visto la squadra in questi giorni?
“Molto concentrata, ribadisce Tardioli, ed anche molto motivata, ovvio che rispettiamo il nostro avversario, ma andremo a San Giovanni per giocarci questo derby ed anche per riprenderci quello che all’andata andò a favore dei nostri avversari”.
Sansepolcro quindi pronto alla sfida che vedrà sugli spalti del Fedini un bel pubblico. Tra gli azzurri valdarnesi mancheranno l’infortunato Scoscini e lo squalificato Papini.

Sangiovannese tifosi

Sostenitori azzurri

E’ questo il derby numero 45 e dopo il successo nella gara di andata al Buitoni il computo totale  nelle gare di campionato, dove  si è giocato due volte in più in valtiberina, oltre alla partita del settembre scorso ce ne è, infatti, una nel girone finale playoff degli anni 90, assegna  alla Sangiovannese 19 successi, 14 sono stati i pareggi e 11 le vittorie del Sansepolcro.
Questa la probabile formazione bianconera: David tra i pali, una difesa con Beers, Bonfini, Sgambato e Pasqualini, mentre in mezzo ci saranno Massai, Dida e Mattia, con davanti Alagia e Mencagli, a supportare Mortaro. In tutto sei fuori quota in campo di cui tre classe ’97, due 98’ ed un 99.

 

Lascia un commento